A Cisano Bergamasco

Il sindaco controllerà di persona chi gira senza mascherina

"Non è cattiveria e non è nemmeno piacevole, ma è una questione di correttezza perché tutti siamo obbligati a rispettare le regole".

Il sindaco controllerà di persona chi gira senza mascherina
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di oggi, domenica 5 aprile, il sindaco di Cisano Bergamasco verificherà di persona chi gira per il paese senza mascherina. Lo ha annunciato su Facebook Andrea Previtali.

LEGGI ANCHE Coronavirus, i dati del contagio del nostro territorio

Controlli sulle mascherine

"Avviso che nel pomeriggio, oltre ai consueti controlli delle forze dell’ordine, insieme al Consigliere delegato alla sicurezza Pietro Isacchi, farò personalmente dei controlli in modo che vengano rispettate le ordinanze ed i Dpcm dei giorni scorsi. Ricordo che secondo la nuova ordinanza, valida da oggi, quando si esce di casa per fare la spesa o per motivi sanitari o di necessità, c’e l’obbligo di mettere la mascherina e per chi volesse fare attività fisica non ci si può allontanare da più di 200 metri da casa. Non potremo fare sanzioni, ma presentandoci potremo chiedere i nominativi delle persone che incontreremo. Non è cattiveria e non è nemmeno piacevole, ma è una questione di correttezza perché tutti siamo obbligati a rispettare le regole".

Seguici sui nostri canali