Ha investito un ciclista

Il pirata della strada non si trova, continuano le ricerche

L'individuo, anche grazie alla segnalazione di un camionista che lo aveva inseguito, è stato identificato ma non ancora rintracciato

Il pirata della strada non si trova, continuano le ricerche
Pubblicato:

Il pirata della strada che lunedì mattina, 6 gennaio, ha travolto un ciclista in via Statale a Merate resta ricercato. L'individuo, anche grazie alla segnalazione di un camionista che lo aveva inseguito, è stato identificato ma non ancora rintracciato.

Il pirata della strada non si trova, continuano le ricerche

L'incidente era avvenuto intorno alle 10.45 di lunedì 6 gennaio lungo la ex Statale, all'altezza della rotonda di Pagnano. Due ciclisti che si erano appena i mmessi sulla ex Ss 36, diretti verso Cernusco, sono stati travolti da una Fiat Punto grigia.

Ad avere la peggio un 76enne, preso in pieno e sbalzato dal sellino della sua due ruote parecchi metri più in là. Un'ambulanza che proprio nel medesimo istante transitava in quel punto si è fermata per prestargli i primi soccorsi, allertando nel frattempo un elisoccorso viste le condizioni gravi dell'uomo, che poco dopo è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove rimane grave, ancora in prognosi riservata, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Nel frattempo però l'uomo che lo aveva investito si era dato alla fuga. Inseguito da un camionista era riuscito comunque a far perdere le proprie tracce.

La Polizia locale di Merate è riuscita, grazie al racconto del camionista e ad alcuni filmati della videosorveglianza comunale installata in via Statale, a risalire alle generalità dell'individuo, che risiederebbe a Casatenovo. Gli agenti della Polizia locale casatese avrebbero provato a cercarlo all'indirizzo in cui risulta risiedere, senza però trovarlo.

 

Seguici sui nostri canali