La comunità di Osnago il panettiere Abramo Formenti, morto a un mese di distanza dal terribile incidente. Non ce l’ha fatta il panettiere 62enne rimasto coinvolto in un terribile incidente lungo la tangenziale est di Milano lo scorso 19 giugno 2025, nel tratto tra Cologno est e Cologno ovest.
Il paese piange il panettiere Abramo Formenti
La notizia è giunta nel pomeriggio di oggi, mercoledì 23 giugno, dopo che i medici dell’ospedale Niguarda di Milano dove Formenti si trovava ricoverato ne hanno decretato la morte cerebrale. Troppo gravi i traumi e le ferite riportate nel terribile schianto avvenuto lo scorso 19 giugno lungo la Tangenziale Est di Milano.
Conosciutissimo in paese per aver lavorato a lungo nel panificio di famiglia, in via Sant’Anna, e per essere un abituale frequentatore del centro storico, da quel giorno era ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano, dove è rimasto in coma farmacologico e dove i medici lo hanno sottoposto ad alcuni delicati interventi chirurgici per tentare di salvargli la vita.

Il furgone a bordo del quale viaggiava insieme ad un giovane di 25 anni, anch’egli conosciuto in paese per essere il figlio del titolare di un bar di via Roma, e ad un 77enne di Lomagna, è stato violentemente tamponato da un camion, andando in testacoda e rimanendo schiacciato tra il guardrail e la fiancata dello stesso mezzo pesante. L’impatto si è verificato lungo la tangenziale est, in direzione Milano, nel tratto rettilineo dopo le curve all’altezza del Quartiere Stella.

Di quattro feriti, compreso il conducente del camion, il bilancio del terribile incidente in cui ad avere la peggio è stato proprio il 62enne, che viaggiava sul lato del passeggero, che è stato trasportato con la massima urgenza al Niguarda dove è rimasto fino al precipitare delle sue condizioni. Oggi pomeriggio, come detto, i medici ne hanno poi constatato la morte cerebrale.