La risposta

Il Governatore replica ai sindaci: “Sconsiderati”

"Non c’e’ peggior sordo di chi non vuole ascoltare. Se poi la ‘lezioncina’ arriva da chi non ha competenze scientifiche dirette, la cosa diventa – per pura e bieca speculazione politica – ancora più inopportuna"

Il  Governatore replica ai sindaci: “Sconsiderati”
Lecco e dintorni, 02 Aprile 2020 ore 09:29

La replica del Governatore di Regione Attilio Fontana alla lettera inviata da sette sindaci Lombardi, tra i quali anche il Lecchese Virginio Brivio, non si è fatta attendere.

La dura replica del Governatore: “Sconsiderati”

“Non c’e’ peggior sordo di chi non vuole ascoltare. Se poi la ‘lezioncina’ arriva da chi non ha competenze scientifiche dirette, la cosa diventa – per pura e bieca speculazione politica – ancora più inopportuna e per certi versi triste. Un modo di comportarsi irresponsabile e poco consono per chi ricopre un ruolo istituzionale. Un atteggiamento sconsiderato che giunge proprio nel giorno in cui ho ricevuto una telefonata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella di plauso per tutto quello che stiamo facendo e anche per condividere l’opportunita’ di mantenere solido il fronte istituzionale.

Già lunedì scorso durante la consueta riunione con i sindaci dei capoluoghi e, poi, non più tardi di ieri nell’aula del parlamento regionale, abbiamo risposto alle medesime domande da parte delle opposizioni, che oggi i sindaci di centrosinistra puntualmente, come un orologio svizzero, ripropongono. E’ evidente, che c’è una strategia politica e che quindi l’obiettivo e’ tenere alta la polemica contro la Regione, impegnata invece 24 ore su 24 a contrastare concretamente il virus.

Non mancheremo comunque di recapitare ai sindaci in maniera specifica e puntuale tutta la documentazione che darà loro anche risposte scientifiche”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia