Polizia

Il dottor Alfredo D’Agostino è il nuovo Questore di Lecco

Il nuovo numero uno della Polizia di Stato Lecchese si è ufficialmente presentato oggi, lunedì 8 giugno 2020 alla città.

Il dottor Alfredo D’Agostino è il nuovo Questore di Lecco
Lecco e dintorni, 08 Giugno 2020 ore 15:40

E’ il dottor Alfredo D’Agostino il nuovo Questore di Lecco che raccoglie il testimone lasciato dal dottor Filippo Giglielmino. Il nuovo numero uno della Polizia di Stato Lecchese si è ufficialmente presentato oggi, lunedì 8 giugno 2020 alla città in occasione del suo insediamento presso la Questura di Lecco, ha voluto rendere omaggio ai Caduti della Polizia di Stato, con un momento di raccoglimento e la deposizione di una corona d’alloro.

Il dottor Alfredo D’Agostino è il nuovo Questore di Lecco

55 anni da compiere a luglio, sposato  e padre di tre figlie il dottor D’Agostino si è laureato in Giurisprudenza la sapienza di Roma. E’ stato funzionario alla questura di Reggio,  Calabria a Villa San Giovanni, nella qìquestura di Messina a Pescara a Vigevano. Dal febbraio 2008, dopo aver  conseguito la promozione alla qualifica di primo dirigente, e  fino al novembre 2008, ha prestato servizio alla Questura di Pavia come dirigente della divisione Pasi. dal novembre 2008 è stato un trasferito la questura di Teramo dove  ha assunto la dirigenza della divisione Pasi. Nel febbraio 2013 è stato trasferito alla questura di Pescara dove assunto l’incarico di Capo di gabinetto. Nell’agosto 2014  è stato nominato vice del questore di Massa Carrara e dal luglio del 2016 è stato trasferito alla Questura DI Foggia quale vicario del questore. Promosso dirigente superiore nel 2019, e stata assegnato alla direzione del compartimento della Polfer per Verona e del Trentino Alto Adige.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia