Il dottor Alfredo D'Agostino è il nuovo Questore di Lecco
Il nuovo numero uno della Polizia di Stato Lecchese si è ufficialmente presentato oggi, lunedì 8 giugno 2020 alla città.
E' il dottor Alfredo D'Agostino il nuovo Questore di Lecco che raccoglie il testimone lasciato dal dottor Filippo Giglielmino. Il nuovo numero uno della Polizia di Stato Lecchese si è ufficialmente presentato oggi, lunedì 8 giugno 2020 alla città in occasione del suo insediamento presso la Questura di Lecco, ha voluto rendere omaggio ai Caduti della Polizia di Stato, con un momento di raccoglimento e la deposizione di una corona d’alloro.
Il dottor Alfredo D'Agostino è il nuovo Questore di Lecco
55 anni da compiere a luglio, sposato e padre di tre figlie il dottor D'Agostino si è laureato in Giurisprudenza la sapienza di Roma. E' stato funzionario alla questura di Reggio, Calabria a Villa San Giovanni, nella qìquestura di Messina a Pescara a Vigevano. Dal febbraio 2008, dopo aver conseguito la promozione alla qualifica di primo dirigente, e fino al novembre 2008, ha prestato servizio alla Questura di Pavia come dirigente della divisione Pasi. dal novembre 2008 è stato un trasferito la questura di Teramo dove ha assunto la dirigenza della divisione Pasi. Nel febbraio 2013 è stato trasferito alla questura di Pescara dove assunto l'incarico di Capo di gabinetto. Nell'agosto 2014 è stato nominato vice del questore di Massa Carrara e dal luglio del 2016 è stato trasferito alla Questura DI Foggia quale vicario del questore. Promosso dirigente superiore nel 2019, e stata assegnato alla direzione del compartimento della Polfer per Verona e del Trentino Alto Adige.