Tragedia

Il corpo trovato nell'Adda è del padre di famiglia scomparso un mese fa

Il 50enne, residente a Torrevilla, frazione di Monticello Brianza, era sparito da casa il 2 febbraio scorso: aveva annunciato di volersi togliere la vita dal ponte di Paderno

Il corpo trovato nell'Adda è del padre di famiglia scomparso un mese fa
Pubblicato:

Il corpo privo di vita trovato nell'Adda, alla centrale Esterle, è del padre di famiglia scomparso un mese fa da Monticello Brianza. La conferma è giunta nelle scorse ore.

Il drammatico ritrovamento è avvenuto nella mattinata di ieri, domenica 3 marzo 2024, alla centrale di Porto d'Adda, frazione rivierasca di Cornate.

Trovato nell'Adda il corpo del 50enne scomparso

Intorno alle 9 è stata segnalata la presenza di un corpo in una delle vasche della diga e il Comando provinciale di Monza e Brianza dei Vigili del Fuoco ha prontamente inviato sul posto le proprie squadre. A causa della complessità dell'operazione, è stato necessario richiedere l'intervento dei sommozzatori, i quali sono giunti sul luogo elitrasportati grazie all'elicottero del nucleo di Torino.

La presenza di una squadra fluviale proveniente dalla sede centrale di Monza ha fornito ulteriore supporto all'operazione. Le squadre da terra presenti sul posto erano composte da unità del Comando di Monza  le quali hanno lavorato in sinergia per agevolare le operazioni di recupero. Il corpo, di sesso maschile, una volta recuperato è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Il sospetto che si trattasse proprio del corpo del 50enne residente a Torrevilla, frazione di Monticello Brianza, scomparso lo scorso 2 febbraio (aveva annunciato di volersi togliere la vita gettandosi dal ponte di Paderno e proprio lì vicino era stata trovata la sua auto), è sorto sin dal ritrovamento. Nel corso della giornata tutti gli elementi raccolti hanno confermato la sua identità.

 

Seguici sui nostri canali