Il Coronavirus costringe a cancellare la Fiera Zooetcnica di San Getano
Gli organizzatori: "Lo facciamo per senso di responsabilità nei confronti delle migliaia di visitatori che solitamente si ritrovano per le vie del paese"
E' senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati dell'estate Brianzola. Un evento dalla tradizione più che consolidata visto che per quest'anno era in programma la 70esima edizione. Ma l'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ha spinto gli organizzatori ad alzare bandiera bianca. Con grande senso di responsabilità il direttivo dell'associazione Il Trifoglio ha deciso di annullare la Fiera Zootecnica di San Gaetano.
LEGGI ANCHE Coronavirus: i contagi nel Meratese e nel Casatese da inizio pandemia
Il Coronavirus costringe a cancellare la Fiera Zooetcnica di San Getano
"Il covid 19 ha cambiato la vita di tutti,i nostri comportamenti, le nostre relazioni - spiegano i Volontari - Ci è stato imposto l'uso delle mascherine, dei guanti, il distanziamento sociale per limitare il contagio e salvaguardare la nostra salute e quella degli altri. Tutti noi responsabilmente, abbiamo cercato di attenerci alle regole. ora si vede qualche spiraglio: i contagi sono diminuiti, molti sono i guariti ed è diminuito anche il numero dei decessi ,ma noi non possiamo dire di aver sconfitto il virus. Nelle condizioni attuali ci è impossibile anche solo pensare di organizzare La fiera Zootecnica di San Gaetano.A malincuore abbiamo quindi deciso di annullare la manifestazione di quest'anno anno della 70esima edizione".
Una scelta di responsabilità
"Lo facciamo per senso di responsabilità nei confronti delle migliaia di visitatori che solitamente si ritrovano per le vie del nostro paese e nello spazio fiera per stare insieme in allegria e per godere delle proposte che ogni anno vengono offerte - aggiungono dal direttivo del sodalizio - Questo sarà un anno di pausa, ma noi non ci fermiamo e ci daremo da fare per organizzare al meglio la prossima edizione. Sara il 2021 l'anno in cui festeggeremo il 70esimo della fiera di San Gaetano si.Facciamo nostro il motto di questi tempi :#andratuttobene"