Aggiornamento al 5 aprile

Il contagio da Coronavirus si è stabilizzato ECCO I DATI DI OGGI

I positivi al Covid da Coronavirus in provincia di Lecco sono 1678, in quella di Bergamo 9712

Il contagio da Coronavirus si è stabilizzato ECCO I DATI DI OGGI
Cronaca Meratese, 05 Aprile 2020 ore 17:47

I contagiati da Coronavirus in provincia di Lecco sono 1678, in quella di Bergamo 9712. A fornire l’aggiornamento a oggi, domenica 5 aprile 2020, è stato l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera durante la consueta conferenza stampa quotidiana in diretta streaming.

LEGGI ANCHE Obbligo di coprirsi naso e bocca ogni volta che si esce, ma non solo LA NUOVA ORDINANZA DI REGIONE PUNTO PER PUNTO

Coronavirus, il contagio in Lombardia

Così l’assessore Gallera ha commentato i dati di oggi. “Stiamo facendo più tamponi, infatti il numero di ricoverati cresce di solo 7 unità: individuando più positivi, che hanno piccoli sintomi, non devono andare in ospedale. Il dato delle terapie intensive è inferiore di 9 rispetto a ieri: un altro dato che ci dà un segno dell’alleggerimento del contagio. Crescono i dimessi. Il numero dei decessi, che è sicuramente la pagina più drammatica di questa ondata, segna comunque una riduzione rispetto a ieri”.

L’andamento nel nostro territorio

In provincia di Lecco i contagiati arrivano a 1678 (+50), in quella di Bergamo 9712 (+124). Preoccupa il dato di Milano, che rispetto a ieri è cresciuto di 411 unità. “Bergamo e Brescia sono in una fase di stabilizzazione ed è il dato più significativo, Milano continua a stabilizzarsi, salire, poi ancora a stabilizzarsi e a salire di nuovo. E’ un dato che non ci lascia tranquilli. Ai milanesi chiedo maggiore determinazione” ha commentato Gallera.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità