L'appello

Il Comune di Merate cerca volontari per il Piedibus

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto 2020.

Il Comune di Merate cerca volontari per il Piedibus
Pubblicato:

Il Comune di Merate cerca volontari per garantire la ripartenza del servizio Piedibus in vista della riapertura delle scuole.

LEGGI ANCHE: Esodo estivo 2020: Statale 36 “osservata speciale” 24 ore su 24

Il Comune di Merate cerca volontari per il Piedibus

Il Comune di Merate sta cercando nuovi volontari per riattivare il servizio Piedibus in vista della riapertura delle scuole. Sono ben accetti genitori e altri familiari degli alunni, cittadini e giovani studenti, almeno diciottenni, e chiunque abbia voglia di mettersi a disposizione della comunità. Chiunque fosse disponibile a diventare un volontario del Piedibus è invitato a compilare il modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune e a inoltrarlo all'indirizzo email protocollo@comune.merate.lc.it entro il 31 agosto.

I benefici del servizio

Il servizio del Piedibus consiste nell'accompagnare i bambini a scuola a piedi partendo da casa loro sotto la supervisione di alcuni adulti volontari. Ogni partecipante riceve una pettorina ed è coperto da assicurazione. Oltre ad essere completamente gratuito, poi, è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a lezione ed è anche un modo per svolgere attività fisica. Infine, insegna ai bambini ad orientarsi nel proprio paese e li avvicina al mondo dell’educazione stradale e quindi li aiuta a diventare più indipendenti.

Seguici sui nostri canali