Cordoglio

Il Comune di Lomagna esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Suor Luisa Dell'Orto

La sindaca Citterio: "Suor Luisa è stata e resta mattone tangibile dell’edificio delle Relazioni, della Cultura, della Pace, del Bene, della Fratellanza, della Fede viva"

Il Comune di Lomagna esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Suor Luisa Dell'Orto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Sindaco, l'Amministrazione Comunale, i gruppi Consiliari, in rappresentanza di tutta la società civile, esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di Suor Luisa Dell'Orto e sincera vicinanza a tutta la sua famiglia.

Suor Luisa Dell'Orto: il cordoglio del Comune di Lomagna

A nome di tutta l’Amministrazione Comunale, dei gruppi consiliari e in rappresentanza di tutta la società civile esprimo il più profondo cordoglio.
L’abbraccio più grande e forte alle sorelle Maria Adele e Carmen, al fratello Padre Giuseppe, ai nipoti e ai pronipoti tutti.
Un abbraccio che raggiunge anche tutte le persone che l’hanno incontrata e conosciuta, ai suoi ragazzi e a tutta la comunità di Haiti.
Un abbraccio che travalica distanze e confini.
Siamo tutti uniti nello sconvolgimento, nello sconforto, nello sgomento, nella non accettazione, che ci fa quasi arrivare ad un moto di ribellione.
Questo è il luogo deserto che attraversiamo insieme oggi.
Ma gli occhi tersi e limpidi di Suor Luisa, la sua dedizione totale a Dio attraverso il suo essere missione e servizio agli e per gli altri, per i piccoli, per i giusti, ci inviterebbero, con tenace mansuetudine, a non cedere alla tentazione del seguire la violenza e la disperazione.
Proprio la violenza che l'ha portata via è ciò che lei ha combattuto con la forza amorevole, resistente e testarda del costruire sempre, del non arrendersi, del restare, del perseverare.
Suor Luisa è stata e resta mattone tangibile dell’edificio delle Relazioni, della Cultura, della Pace, del Bene, della Fratellanza, della Fede viva.
Ci prepariamo come paese a dare rispettosamente valore a Lei e alla sua Testimonianza, in una memoria che si farà, come Suor Luisa vorrebbe, ancor più operosa.

Con commozione

Il Sindaco
Cristina Citterio

LEGGI ANCHE Suor Luisa Dell'Orto uccisa ad Haiti, il messaggio di cordoglio dell'Arcivescovo Mario Delpini

Seguici sui nostri canali