A Viganò

Il Comune consegna mascherine FFP2 alla popolazione

I volontari hanno iniziato la distribuzione a domicilio

Il Comune consegna mascherine FFP2 alla popolazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via anche a Viganò la distribuzione di mascherine. Si tratta del modello FFP2 e sono state acquistate dall'Amministrazione.

LEGGI ANCHE: Blitz dei Carabinieri in un'azienda di ultraleggeri 

Distribuite mascherine FFP2

L'amministrazione comunale di Viganò e i suoi volontari hanno inziato oggi, venerdì 10 aprile, la distribuzione di due mascherine modello FFP2 per ogni famiglia del Paese. Si tratta di mascherine filtranti, realizzate in modo da bloccare il passaggio di particelle estremamente piccole. I dispositivi di protezione sono stati acquistati dal Municipio che in un comunicato ha inoltre voluto ricordare a tutta la popolazione  che, nonostante la mascherina, il comportamento più corretto da mantenere è quello di uscire di casa solo se estremamanete necessario.

"Potrete utilizzarle per uscire di casa, solo se estremamente necessario - ricorda un comunicato del Comune - Vi ricordiamo che è molto importante indossare la mascherina nei luoghi frequentati da altre persone. Se siete in difficoltà e avete bisogno di aiuto non esitate a contattare gli uffici comunali o inviare una mail al sindaco".

LEGGI ANCHE: Nuovo decreto in arrivo: restrizioni fino al 4 maggio 

"Oggi è stata una giornata faticosa, ma gioiosa - scritto il primo cittadino Fabio Bertarini nella pagina social dedicata a Viganò - sarò ripetitivo, ma un grazie di cuore va a tutti i volontari, alcuni di loro hanno perfino saltato il pranzo. Un grazie di cuore anche alla Grafica Casati di Viganò che ci ha donato le buste, grazie Giorgio grazie Franco.. ed ora auguro a tutti una serena Pasqua".

 

 

Seguici sui nostri canali