Casatenovo

Il centro estivo dell’Usd Casatese è pronto a partire

Si faranno allenamenti di calcio, attività sportive e ricreative calmierate in base alle restrizioni del protocollo sulla sicurezza sottoscritto in fase di registrazione.

Il centro estivo dell’Usd Casatese è pronto a partire
Casatese, 13 Giugno 2020 ore 09:48

Il centro estivo organizzato dall’Usd Casatese è prossimo alla partenza e sul sito del team calcistico di Casatenovo sono state riportate tutte le indicazioni a riguardo.

LEGGI ANCHE:  Emergenza Coronavirus e scuola: “Vogliamo che la campanella suoni il 14 settembre”

Centro estivo dell’Usd Casatese: indicazioni generali

Sono ammessi al summer camp i bambini/e dai 5 ai 13 anni con copia di certificato di buona salute in corso di validità (25 il numero minimo per l’avvio del Camp).

Quando si svolgerà il Summer Camp 2020?
Inizierà il 29 Giugno e terminerà il 7 Agosto

A che ora si inizia?
L’attività sarà suddivisa in settimane dal Lunedì al Venerdì. Gli orari saranno dalle ore 08.00 alle ore 18.00.

Sarà possibile scegliere di fare solo mezza giornata?
La formula prevede tre opzioni:
1) Mattino dalle ore 08.00 alle ore 12.00 2) Pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 3) Tutto il giorno dalle ore 08.00 alle ore 18.00

I costi dell’iniziativa

Il costo di iscrizione è calmierato in base a questo periodo. Costo per mezza giornata (mattina o pomeriggio) € 55.00 Costo per intera giornata € 100.00
Sconto del 10% per fratelli e/o per la settimana successiva. L’iscrizione comprenderà anche l’omaggio (valido solo per la prima iscrizione) il kit Summer Camp 2020 composto da: Una sacca, un Pallone di Calcio e una Pettorina. (Il pallone da calcio sarà personale del bambino/a e dovrà essere portato nel proprio zaino o sacca ogni giorno). Il pranzo al sacco per gli iscritti che sceglieranno l’opzione tutto il giorno sarà fornita dai genitori. Durante il camp ci saranno due momenti, uno alla mattina e uno al pomeriggio dove verranno sommnistrati spuntini, gelati e merenda a totale carico del Summer Camp 2020.

Modalità di iscrizione

L’iscrizione avverrà online tramite la compilazione di un modulo online (premi qui per andare al modulo di iscrizione). Necessita di un account google.
L’unico pagamento accettato sarà il Bonifico bancario anticipato al momento dell’iscrizione. Nella compilazione del modulo l’inserimento della contabile è un campo obbligatorio. Nella causale inserire: Nome e Cognome del bambino + il periodo scelto (es. Paolo Rossi settimana 29 Giugno 3 Agosto).Coordinate Bancarie: Banca di Credito Cooperativo Casatenovo Lc IBAN USD CASATESE: IT40N0844051120000000047794

Le attività proposte

Si faranno allenamenti di calcio, attività sportive e ricreative calmierate in base alle restrizioni del protocollo sulla sicurezza sottoscritto in fase di registrazione. A guidare i  ragazzi ci saranno Istruttori Qualificati con patentino e laureato in Scienze Motorie e supporto pedagogico.

Come avverrà l’inserimento al Summer Camp 2020?

L’intero centro verrà messo in sicurezza e sanificato secondo le ultime disposizioni del protocollo attuativo sulla repressione del Covid-19 FIGC.
L’accoglienza avverrà attraverso un Triage dove verrà presa la temperatura del bambino in caso di temperatura superiore a 37.5 il bambino non potrà fare attività all’interno del Camp. Al primo giorno il lunedì verrà ritirata l’autocertificazione sanitaria Covid-19 obbligatoria per poter svolgere ogni attività (Premere qui per potarla scaricare). Gli arrivi e le uscite saranno scaglionate e dichiarate, comunicate a tutti gli iscritti attraverso email il venerdì antecedente all’inizio della settimana del Camp dalle ore 07.15.
All’interno del centro verranno posti dei percorsi di entrata, uscita e arrivo al campo di gioco dove verranno mantenute le distante di sicurezza. I bambini sopra ai 6 anni utilizzeranno obbligatoriamente le mascherine fino all’arrivo nel campo di gioco.
Nel centro sarà allestito un area coperta di ristoro/relax dove tutti i bambini e istruttori con i loro gruppi potranno mantenere le distanze di sicurezza.
Non sarà possibile scambiarsi bottigliette di acqua o borracce, nel centro sarà possibile riempire la propria borraccia personale previo richiesta di un addetto che accompagnerà il bambino all’area preposta e che provvederà a sanificare prima e dopo l’utilizzo. i servizi igenici del Camp saranno sanificati ad ogni utilizzo. Ogni personale incaricato, istruttore e direttorio del camp sarà informato attraverso un corso specifico sulla sicurezza.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia