Il brianzolo Paolo Galbiati vince la Coppa Italia con Trento
Nel pomeriggio di ieri, domenica 16 febbraio, il coach brianzolo ha portato la sua Aquila Trento alla vittoria dell'edizione 2025 della Coppa Italia

Il coach brianzolo Paolo Galbiati si è vendicato e, dopo l'eliminazione ai quarti dalla Coppa Italia 2024 della serie A di Basket, nel pomeriggio di ieri, domenica 16 febbraio 2025, ha portato la sua Aquila Trento alla vittoria dell'edizione 2025 della competizione, la prima della storia per la società trentina.
Il brianzolo Paolo Galbiati vince la Coppa Italia con Trento
Originario di Vimercate e cresciuto a Concorezzo, classe 1984, Galbiati nella final eight di Torino, domenica, ha sconfitto l’Olimpia Milano col punteggio di 79-63. Un dolce modo di vendicarsi dell’eliminazione ai quarti dalla Coppa 2024 (quando in finale vinse Napoli).
La carriera da allenatore Galbiati l’ha iniziata a Robbiate, dove aveva militato anche da giocatore e dove ha lasciato veramente un ricordo speciale in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di passare anche solo pochi minuti con lui. Nella società robbiatese ha iniziato a 17 anni con i più piccoli fino a scalare negli anni tutte le categorie.
Il trionfo nella finale contro Milano
Trento si è qualificata come testa di serie numero 1 del tabellone, capace di bruciare le prime dieci giornate della Serie A con altrettante vittorie consecutive. E con Milano aveva già vinto, ancora nettamente, anche in campionato. A Torino ha superato gli ostacoli Reggio Emilia ai quarti e Trieste in semifinale.
(Foto in copertina Aquila Basket Trento)