Lieto fine

Il bimbo caduto dal balcone si è miracolosamente salvato

Fuori pericolo di vita il piccolo di 4 anni che lunedì scorso era precipitato dal terzo piano di una palazzina di via Bernardi a Carvico

Il bimbo caduto dal balcone si è miracolosamente salvato
Pubblicato:
Aggiornato:

Il bimbo caduto dal balcone si è miracolosamente salvato. Fuori pericolo di vita il piccolo di 4 anni che lunedì scorso era precipitato dal terzo piano di una palazzina di via Bernardi a Carvico.

Il bimbo caduto dal balcone si è miracolosamente salvato

Il grande sollievo dopo un terribile spavento. E’ fuori pericolo di vita il bimbo di appena quattro anni precipitato dal balcone di casa, al terzo piano, lunedì scorso a Carvico. Un volo di oltre 10 metri dopo essersi arrampicato sulla balaustra ed essere sfuggito al controllo della mamma, in casa con lui, per una manciata di secondi. Ma tutto è bene quello che finisce bene.

Il piccolo, ricoverato da lunedì scorso al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ha rimediato fratture a entrambe le gambe e 30 giorni di prognosi. Tornerà a casa, in via Bernardi, dove lo aspettano la mamma e il papà, entrambi di origini senegalesi, e due fratelli di otto e un anno. Lì dove, lunedì 11 marzo intorno alle 14.45, si è sfiorata la tragedia.

Il balcone all'ultimo piano dal quale è precipitato il bambino di 4 anni

È bastato un attimo: sfuggito al controllo, è uscito sul balcone, si è arrampicato sulla balaustra, si è sporto troppo ed è precipitato. Un volo dal terzo piano della palazzina in cui vive la famiglia. La prima a rendersi conto del dramma è stata la mamma, accorsa in strada. Proprio in quel momento stava passando un volontario del Servizio d’ordine del paese, Tarcisio Perico, che ha trovato il piccolo a terra sul marciapiede: presentava vari traumi e una gamba fratturata, ma era cosciente e piangeva.

Il volontario si è subito messo in contatto con il Comandante della Polizia locale del Monte Canto, Marco Murareto, che a sua volta ha prontamente messo in moto la macchina dei soccorsi. I sanitari giunti sul posto, dopo aver stabilizzato il bambino, lo hanno trasportato d’urgenza in elicottero al Papa Giovanni. Con lui, in ospedale, è stata portata anche la mamma sotto shock.

Seguici sui nostri canali