Il piccolo è grave

Dramma a Carvico: bimbo di 4 anni cade dal balcone dal terzo piano

Il bimbo è stato elitrasportato in ospedale in codice rosso

Dramma a Carvico: bimbo di 4 anni cade dal balcone dal terzo piano
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma nel pomeriggio di oggi, lunedì 11 marzo 2024  a Carvico: un bimbo di soli 4 anni è caduto dal balcone della sua abitazione situata al terzo piano dello stabile a civico 29 di via Bernardi e ora versa in gravissime condizioni.

Dramma a Carvico: bimbo di 4 anni cade dal balcone dal terzo piano

Saranno le forze dell'ordine (sul posto sono intervenuti sia gli agenti del  comando di Polizia Municipale che i Carabinieri) a stabilire con esattezza cosa sia successo , ma secondo le testimonianze  raccolte sul posto pare che il piccolo, che si trovava in casa con la mamma mentre il padre era al lavoro alla Brembo, sia riuscito per un attimo a sfuggire al controllo della donna e a sgattaiolare sul terrazzo mentre lei era in cucina.

E' bastato un attimo, un tremendo attimo. Il piccolo, figlio di una coppia di origine senegalese,  forse giocando, si è sporto troppo ed è precipitato al suolo. Ad allertare i soccorsi, intorno alle 14.45, un volontario del servizio scolastico he ha chiamato il comandante della Polizia locale di Monte Canto Marco Murareto. Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi.

Ingente lo spiegamento di uomini e mezzi con la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza che ha inviato sul posto ambulanza e automedica con il codice rosso di massima gravità. Non solo ma nel tentativo di velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione del piccolo è stata fatta alzare in volo e dirottata a Cavico anche l'eliambulanza.

Il bimbo è stato stabilizzato ed elitrasportato all'ospedale  di Bergamo sempre in codice rosso. Stessa destinazione anche per la mamma, ovviamente sotto choc. La donna è stata trasferita al nosocomio in ambulanza.

Seguici sui nostri canali