A Cisano Bergamasco

“Il battesimo della sella” rimandato per maltempo

Ancora da definire la nuova data dell'evento.

“Il battesimo della sella” rimandato per maltempo
Valle San Martino, 04 Ottobre 2020 ore 09:08

“Il battesimo della sella” rimandato per maltempo. L’evento si sarebbe dovuto svolgere questo pomeriggio a Cisano Bergamasco.

LEGGI ANCHE: Rapina a mano armata al supermercato

Il maltempo ferma “Il battesimo della sella”

Si sarebbe dovuto tenere dalle 15 alle 18 di questo pomeriggio, domenica 4 ottobre 2020, la giornata di trekking a cavallo denominata “Il battesimo della sella”, ma a causa del maltempo l’evento è stato rimandato a data da destinarsi. L’iniziativa si sarebbe dovuta svolgere all’allevamento “I maremmani dell’Adda” di Cisano Bergamasco, in via Torchio 21, che ha promosso l’iniziativa in collaborazione con l’associazione Obiettivo Pontida. L’idea, in particolare, è nata da Renato Ghisalberti, meglio conosciuto come “Il Ghisa”, appassionato di equitazione che più volte ha organizzato escursioni di questo genere per raccogliere fondi per scopi sociali, insieme al piccolo Nicolò Galli, 11 anni, che ha preso a cuore l’iniziativa e a coinvolto l’attività di famiglia gestita dalla mamma Antonella Remondini e da papà Fabio Galli. L’associazione Obiettivo Pontida ha poi deciso di aiutarli nella realizzazione dell’evento occupandosi della parte logistica, della comunicazione e della gestione di alcuni momenti di divertimento, come laboratori creativi per i bambini e il concorso “Disegna il tuo cavallo”.

Lo scopo benefico dell’evento

“Il battesimo della sella”, rimandato per maltempo a data da destinarsi, sarà un mix di divertimento e di beneficenza. Lo scopo della giornata di trekking a cavallo, infatti, è quello di devolvere fondi al Papa Giovanni XXIII di Bergamo per acquistare doni da donare il giorno di Natale a tutti i bambini ricoverati in ospedale. E’ gradita la prenotazione.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia