DANNEGGIAMENTI

I vandali hanno danneggiato il sovrappasso di via Dante

A denunciare l'accaduto è stato il sindaco Aldo Riva tramite i social del paese

I vandali hanno danneggiato il sovrappasso di via Dante
Pubblicato:
I vandali hanno danneggiato il sovrappasso di via Dante. All’inciviltà, purtroppo, non c’è quasi mai rimedio. Sono stati proprio alcuni «incivili» a danneggiare, nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 giugno 2024, il sovrappasso comunale di via Dante, a Castello di Brianza. A segnalare l’accaduto, tramite il canale whatsapp del Comune, il sindaco Aldo Riva che, la mattinata seguente, ha fatto l’amara scoperta.

I vandali hanno danneggiato il sovrappasso di via Dante

«L’episodio – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Mario Pirovano – è stato il secondo in poco più di due settimane. Già prima delle elezioni qualcuno si è divertito a prendere a calci le pareti in lamiera stirata del sovrappasso facendole uscire dalle guide. In quell’occasione, però, è bastato intervenire con un operatore del Comune per ripristinare il tutto. Questa volta, invece, questi signori hanno danneggiato in modo grave le pareti, in alcuni punti divelte, e rotto il corrimano causando parecchi danni. Inoltre, possiamo dire con certezza che sul sovrappasso, spesso, passano anche dei motorini e questo è davvero inaccettabile».
WhatsApp Image 2024-06-17 at 07.11.28
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-06-17 at 07.11.09
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-06-17 at 07.10.51
Foto 3 di 3
Di questi problemi erano già stati informati i Carabinieri della vicina stazione di Oggiono ai quali era stata chiesta una maggiore presenza nella zona, intensificando anche i passaggi proprio nei pressi del sovrappasso.  Sui fatti, è stata comunque sporta regolare denuncia per danneggiamento del bene pubblico e spetterà ora ai militari dell’Arma indagare per individuare i responsabili.
«La nostra Polizia locale – conclude Pirovano – ha consegnato le immagini delle telecamere di sorveglianza ai Carabinieri. La speranza è che, se queste persone non hanno preso delle accortezze, si possano identificare. Forse non sanno che hanno commesso un reato e oltre ad aver provocato danni ai cittadini di Castello di Brianza hanno anche provocato una situazione di rischio. A loro diamo un suggerimento: si presentino spontaneamente ai Carabinieri per raccontare la loro  versione dei fatti e per riparare i danni».
Seguici sui nostri canali