Dolore

Neanche il maltempo ferma le operazioni: nuove ricerche della dispersa nel lago

Nonostante le condizioni meteo pessime soccorritori in azione

Neanche il maltempo ferma le operazioni: nuove ricerche della  dispersa nel lago
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO ORE 9 Nemmeno il maltempo ferma le operazioni di ricerca  della 12enne dispersa da ieri, giovedì 27 agosto 2020 nel lago ad Abbadia.  I sommozzatori dei vigili del fuoco sono andati avanti fino a tarda  notte a sondare lo specchio di lago davanti al Parco Ulisse Guzzi. Dopo una sospensione, nonostante  la forte pioggia che sta interessando il lecchese, sub e soccorritori sono tornati in acqua questa mattina

 

I sommozzatori non si arrendono: si continua a cercare la 12enne dispersa nel lago dal primo pomeriggio di oggi, giovedì 27 agosto .  La ragazzina, originaria del Ghana, ma residente a Monza con la mamma, il papà, le sorelle e il fratellino che oggi si trovavano con lei in spiaggia, è stata inghiottita dalle acque del Lario in località Poncia, ad Abbadia Lariana. Dopo una breve interruzione  per consentire il cambio di turno delle squadre di sub impegnate e l'allestimento per le operazioni in notturna, intorno alle 22 di stasera sono ricominciatele operazioni di ricerca e proseguiranno, nonostante il buio, finchè sarà possibile. Nel caso in cui la 12enne non venisse trovata, sommozzatori e Vigili del Fuoco si rimetteranno al lavoro nuovamente domattina.Come detto il dramma si è consumato intono alle 14 di oggi. La famiglia era partita dalla Brianza per trascorrere una giornata sul lago ed era arrivata da poco al parco Ulisse Guzzi quando la 12nne è la entrata in acqua con la mamma. Ma in un stante la situazione è precipitata: mamme e figlia hanno annaspato, e la piccola si è staccata dalla mando della madre sparendo.

I bagnanti hanno cercato di aiutarla ma non c'è stato nulla da fare. I soccorsi si sono mobilitati in massa per soccorrere la giovanissima: in acqua sommozzatori, vigili del Fuoco e sulla riva, pronti ad agire medici e paramedici. Ma tutti gli sfrozi sono stati vani e della 12enne, al momento, nessuna traccia.

Seguici sui nostri canali