Cronaca
ROMA

I parenti di Suor Luisa dell'Orto in visita da Papa Francesco

Un momento emozionante e toccante, che ha permesso di ricordare la stimata missionaria

I parenti di Suor Luisa dell'Orto in visita da Papa Francesco
Cronaca Meratese, 22 Settembre 2022 ore 13:13

Un momento importante e molto rappresentativo quello di mercoledì 21 settembre 2022. I parenti di suor Luisa dell'Orto hanno incontrato Papa Francesco al Vaticano.

Un incontro di fede tra Papa Francesco e i parenti di suor Luisa dell'Orto

Mercoledì 21 settembre 2022 i parenti di Suor Luisa dell'Orto hanno incontrato il pontefice a Roma. Adele e Carmen, sorelle di Suor Luisa dell'Orto, suo fratello Giuseppe, don Andrea Restelli, la sindaca Cristina Citterio e Francesca Segni del gruppo il missionario "il Germoglio", hanno passato un momento speciale e personale con Papa Francesco.

Un momento emozionante e toccante, che dopo un'udienza generale, ha permesso ai lomagnesi di ricordare la loro stimata suora e missionaria.

La storia di Suor Luisa dell'Orto

La notizia è giunta a Lomagna improvvisamente nella serata sabato 25 giugno 2022, e ha sconvolto l'intero paese. E' stata proprio la sorella Maria Adele Dell'Orto a comunicare l'accaduto ad amici e conoscenti con un breve messaggio:

"Con profonda tristezza vi comunico che hanno sparato tre colpi alla macchina di mia sorella Luisa probabilmente per un tentativo di rapimento ed è morta sul colpo🙏"

Suor Luisa, originaria di Lomagna, aveva 64 anni e faceva parte dell'ordine delle Piccole sorelle del Vangelo di Charles de Foucauld. Ad Haiti da oltre vent'anni, nell'isola caraibica ha dato vita a numerosi progetti umanitari, sostenuti anche dalle generose donazioni dei brianzoli.

LEGGI ANCHE Scontro tra moto e bici, due studenti in ospedale

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie