Colpi a raffica

I ladri continuano a colpire, svaligiata la casa di una giovane coppia

Si è consumato nella giornata di domenica 3 dicembre un altro furto a Viganò, con i malviventi che con l’arrivo dell’inverno hanno intensificato i loro colpi nella zona del Casatese

I ladri continuano a colpire, svaligiata la casa di una giovane coppia
Pubblicato:
Aggiornato:

Topi d’appartamento ancora in azione, svaligiata una casa. Si è consumato nella giornata di domenica 3 dicembre un altro furto a Viganò, con i malviventi che con l’arrivo dell’inverno hanno intensificato i loro colpi nella zona del Casatese.

I ladri continuano a colpire, svaligiata la casa di una giovane coppia

Soltanto una settimana fa infatti, proprio a Viganò, era stata presa di mira la sede del Gruppo Alpini, a cui sono stati rubati panettoni e bottiglie di vino utili per una raccolta di beneficenza. In questo caso, i ladri hanno preso di mira un appartamento al secondo piano di una palazzina di via Galilei, nel quale abitano due giovani ragazzi appena trasferiti in paese.
«Mentre eravamo fuori, probabilmente nel tardo pomeriggio, ci sono entrati i ladri in casa – ha raccontato la vittima del furto – Il nostro appartamento si trova al secondo piano, quindi per accedervi i ladri sono saliti utilizzando il tubo della grondaia e scassinando la porta finestra del nostro balcone».

Una volta dentro, i ladri hanno messo a soqquadro l’intero appartamento, rubando tutto quello che potevano, tra vestiti, gioielli, tablet e computer. «Una volta rientrati a casa, io e la mia ragazza abbiamo trovato tutte le finestre aperte e la casa in disordine. Siamo rimasti di ghiaccio, è stata una sensazione bruttissima. Dopo lo shock iniziale, abbiamo telefonato immediatamente ai carabinieri, che sono venuti a fare un sopralluogo. Siamo rimasti veramente scottati da questo evento, anche perchè ci siamo trasferiti da poco a Viganò e non pensavamo proprio che potesse capitare una cosa del genere. Ci tengo quindi ad invitare tutti a stare attenti e a munirsi di videocamere e di sistemi di antifurto, perché trovare la propria casa ribaltata è una sensazione agghiacciante».

I topi d’appartamento sono quindi riusciti a mettere a segno un altro colpo, e sembra che purtroppo non abbiano alcuna intenzione di fermarsi.

Seguici sui nostri canali