Ha un malore alla guida e si schianta contro un tir: morta una donna
La Volkswagen Polo bianca ha terminato la sua corsa contro il mezzo pesante finendo fuori strada; Per la conducente non c'è stato nulla da fare.
Ha un malore alla guida e si schianta contro un tir: morta una donna. Sono stati veri e propri attimi di terrore quelli vissuti nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 29 luglio 2024, sulla Strada Provinciale 170 a Calusco d'Adda, in via Rivierasca dell'Adda, dove Nicoletta Locatelli, 54 anni, di Carvico ha perso la vita schiantandosi con la sua automobile contro un tir in transito.
Ha un malore alla guida e si schianta contro un tir: morta una donna
Secondo una prima ricostruzione dei fatti il sinistro, che ha visto coinvolto un mezzo pesante, si è verificato sulla SP170 (Via Rivierasca dell'Adda) attorno alle 14.20.
Alla base dell'incidente, un probabile malore che la 54enne, alla guida di una Volkswagen Polo bianca, avrebbe accusato mentre procedeva da Calusco d'Adda in direzione di Bottanuco che le avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo schiantandosi contro un tir guidato da un uomo di 46 anni.
Nel sinistro è rimasta coinvolta anche una terza autovettura, una Ford Focus di colore grigio scuro, con alla guida un ragazzo di 27 anni, finita per tamponare la Volkswagen Polo. Immediata la richiesta di soccorso con la centrale di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) che ha fatto convergere sul posto un'ambulanza, un'automedica. Nel frattempo, da Bergamo, si è alzato in volo anche l'elisoccorso con a bordo il personale medico.
Sul posto, per i rilievi del caso e per il soccorso tecnico, anche le pattuglie della Polizia Stradale, dei Carabinieri e i Vigili del Fuoco.
Purtroppo, le condizioni della donna alla guida dell'auto sono apparse subito drammatiche; tanto da portare il personale sanitario a constatarne il decesso. Illesi, invece, i conducenti del tir e della seconda autovettura coinvolta. Per loro, non è stato necessario il trasporto in ospedale.
Sull'incidente, spetterà ora alle forze dell'ordine indagare per stabilire l'esatta dinamica dei fatti. Per consentire le operazioni di soccorso, la Provinciale è stata chiusa dagli agenti della Polizia Locale all'altezza della rotonda di via Marconi. La strada risulta tutt'ora chiusa al traffico.