Grosso incendio all'alba nel Lecchese: intervengono i Vigili del fuoco
L'allarme è scattato alle prime luci dell'alba di questa mattina
Un grosso incendio ha dato alle fiamme un edificio a Calolziocorte nelle prime ore di questa mattina, lunedì 18 luglio 2022.
Grosso incendio a Calolziocorte
Come riportato dai colleghi di primalecco, nelle prime luci dell'alba di questa mattina, lunedì 18 luglio 2022, alla centrale dei Vigili del fuoco di Lecco arriva l'allertamento per un grosso incendio che ha interessato una struttura nel Comune di Calolziocorte. Alle 5.00 partono, quindi, dal comando dei Vigili del fuoco di Lecco un'autopompa, un'autobotte e un'autoscala. A supporto, viene inviata un'altra autobotte dal distaccamento di Valmadrera.
Le operazioni di bonifica
Dopo tre ore di intervento, intorno alle 8.00 di questa mattina, il comando dei Vigili del fuoco di Lecco comunica che l'incendio è sotto controllo. Al momento le squadre stanno effettuando le opere di bonifica in posto con il funzionario VDF di servizio e la squadra NIAT (Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale).
Restano ancora sconosciute le cause del rogo che ha devastato la struttura.
L'intervento è terminato
Dopo aver provveduto a smassare e raffreddare il sito bruciato le partenze rientrano in caserma. Il comando dei Vigili del fuoco di Lecco ha comunicato che alle 10.00 di questa mattina, dopo cinque ore, l'intervento è terminato.
LEGGI ANCHE Grave incidente ad Arlate, è morta la donna a bordo dell'auto