Gravissimo incidente, morto il centauro di 16 anni
E' deceduto nella notte all'ospedale Manzoni di Lecco il ragazzo, residente ad Airuno, coinvolto nello scontro tra auto e moto avvenuto ieri sera, venerdì 24 gennaio 2025, a Olginate

Gravissimo incidente, morto il centauro di 16 anni: è deceduto nella notte all'ospedale Manzoni di Lecco Lorenzo Grignani, il ragazzo, residente ad Airuno, coinvolto nello scontro tra auto e moto avvenuto ieri sera, venerdì 24 gennaio 2025, a Olginate.
Gravissimo incidente, morto il centauro di 16 anni
Da quanto è stato possibile ricostruire, sembrerebbe che il ragazzo, che faceva canottaggio a Pescate, stesse tornando a casa, ad Airuno.
Lo schianto ha coinvolto il 16enne, che viaggiava in sella a una moto, e un'auto, condotta da un uomo di 58 anni. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Merate.
Il sinistro si è verificato una manciata di minuti prima delle 20 in via Spluga a Olginate. Secondo la prima ricostruzione, il giovanissimo stava viaggiando sulla moto verso Merate mentre l'auto contro la quale si è schiantato - una Nissan - procedeva in direzione di Lecco.
Non appena ricevuta la richiesta di aiuto, la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto due ambulanze (una dei Volontari del Soccorso di Calolzio e l'altra della Croce Rossa di Galbiate) e l'auto con a bordo il medico.
Subito le condizioni del giovane motociclista sono apparse gravissime. I soccorritori lo hanno stabilizzato direttamente sul posto prima di caricarlo a bordo dell'ambulanza per il trasporto all'ospedale Manzoni di lecco in codice rosso, indice di un quadro clinico particolarmente critico.