Sinistro

Gravissimo incidente: feriti padre, madre e figlia

Lo schianto a Renate. All'origine del sinistro forse un malore del conducente. Sul posto l'elisoccorso

Gravissimo incidente: feriti padre, madre e figlia
Pubblicato:

Gravissimo incidente in centro a Renate: una donna è stata trasportata in codice rosso a Monza, altre due persone sono state soccorse in codice giallo.

Terribile schianto a Renate

Ci potrebbe essere un malore del conducente all'origine del bruttissimo incidente che si è verificato questa mattina, sabato 21 gennaio attorno alle 10 in via Vittorio Emanuele nel comune di Renate, poco distante dal territorio casatese. Secondo una prima sommaria ricostruzione, come raccontato dai colleghi di primamonza.it, l'auto che proveniva da via Cavour è andata diritta finendo la sua corsa fuori strada addosso al marciapiede che delimita il percorso pedonale davanti al Banco di Desio e della Brianza abbattendo un palo della segnaletica stradale. Pare che i tre fossero diretti a Cassago Brianza a effettuare consegne.

All'interno del veicolo c'erano il padre, di 73 anni, originario della Puglia ma residente a Limbiate, la moglie di 75 e la figlia di 45 anni. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei Vigili del fuoco insieme agli agenti della Polizia locale e ai Carabinieri oltre all'automedica e al personale del 118 che hanno prestato le prime cure ai tre occupanti rimasti bloccati all'interno dell'abitacolo dopo il tremendo urto. Per loro è stato disposto il codice rosso, il più grave, tanto che è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso.

Ad avere la peggio è stata la moglie del conducente trasportata in codice rosso in gravissime condizioni. Padre e figlia invece sono stati accompagnati in pronto soccorso in codice giallo.

Sono ancora in corso le operazioni di rimozione del veicolo rimasto gravemente danneggiato.  La dinamica è al vaglio della Polizia locale: non si esclude che all'origine dell'incidente possa esserci un malore che ha colto il conducente. Sul luogo dell'incidente i Carabinieri della stazione di Verano.
Seguici sui nostri canali