Grave incidente auto moto, coinvolto un uomo
Il fatto è accaduto a Missaglia in Corso Europa intorno alle 12 di oggi, martedì 2 maggio 2023. Sul posto anche l'elisoccorso per trasportare il 44enne al San Gerardo
Grave incidente a Missaglia in Corso Europa intorno alle 12 di oggi, martedì 2 maggio 2023. Scontro tra un'auto e una moto: sul posto l'elisoccorso, un'ambulanza, un'automedica e i Vigili del Fuoco.
Il sinistro ha causato numerosi disagi al traffico gestito dalla polizia locale.
Incidente in Corso Europa, soccorso un uomo di 43 anni
Grave incidente a Missaglia intorno alle 12 di oggi, martedì 2 maggio 2023. Dalla prima ricostruzione dei fatti un'auto stava andando da Missaglia in direzione Monticello quando ha invaso la corsia sfiorando prima una macchina guidata da una ragazza, che è riuscita a schivarla e prendendo in pieno un motociclista di 43 anni di Lomaniga che si stava dirigendo da Monticello a Missaglia.
Alla guida della Toyota Yaris Hyrbid rossa, che ha invaso la corsia opposta, un anziano che è rimasto illeso nell'impatto. Alla guida della moto un centauro classe 1979 che stava rientrando dal lavoro per il pranzo: ha riportato politraumi e possibili problemi alla gamba sinistra, è stato elitrasportato all'ospedale San Gerardo di Monza. Sulla terza auto una ragazza che ha rotto solo lo specchietto della vettura.
Ancora non è chiara la ragione che ha portato l'anziano a invadere la corsia, forse un colpo di sonno. Sul posto i carabinieri che hanno fatto i rilievi del caso, un'ambulanza della croce bianca e un'automedica di Lecco, oltre ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Locale.