Montagna

Grave 36enne dopo una caduta in Grigna

L'incidente è avvenuto nella zona del rifugio Brioschi

Grave 36enne dopo una caduta in Grigna
Pubblicato:
Aggiornato:

Mobilitazione dei soccorsi nel pomeriggio di oggi, lunedì 22 gennaio 2024 per un grave incidente montano avvenuto sulla Grigna settentrionale nella zona del rifugio Brioschi.

LEGGI ANCHE Soccorso Alpino: 446 interventi e 27 vittime in montagna

Precipita in Grigna: 36enne in codice rosso

Secondo le prime informazioni vittima dell'incidente è un uomo di 36 anni che sarebbe precipitato per oltre 100 metri in un canale riportando gravissime ferite alla testa, al  volto, alla  schiena e anche  traumi multipli agli arti.

Subito la situazione è apparsa purtroppo estremamente grave tanto che la Centrale Operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza si è mobilitata con il codice rosso di massima gravità.

L'allarme che ha fatto scattare la macchina dei soccorsi è partito intorno alle 14 ed è stato lanciato da un compagno dell'escusrionista che averebbe assistito impotente alla scena della caduta. In campo sono scesi i tecnici della Diciannovesima delegazione Lariana del Soccorso alpino.

Non solo ma per velocizzare le operazioni di recupero e cura è stata fatta alzare in volo da Bergamo anche l'eliambulanza con a bordo l'equipe medica. Allertati i Carabinieri.

Come detto le condizioni del giovane sarebbero critiche. Il 36enne è stato trasferito in aloicottero, sempre in codice rosso, all'ospedale San Gerardo di Monza.

 

Seguici sui nostri canali