Grave 36enne dopo una caduta in Grigna
L'incidente è avvenuto nella zona del rifugio Brioschi
Mobilitazione dei soccorsi nel pomeriggio di oggi, lunedì 22 gennaio 2024 per un grave incidente montano avvenuto sulla Grigna settentrionale nella zona del rifugio Brioschi.
LEGGI ANCHE Soccorso Alpino: 446 interventi e 27 vittime in montagna
Precipita in Grigna: 36enne in codice rosso
Secondo le prime informazioni vittima dell'incidente è un uomo di 36 anni che sarebbe precipitato per oltre 100 metri in un canale riportando gravissime ferite alla testa, al volto, alla schiena e anche traumi multipli agli arti.
Subito la situazione è apparsa purtroppo estremamente grave tanto che la Centrale Operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza si è mobilitata con il codice rosso di massima gravità.
L'allarme che ha fatto scattare la macchina dei soccorsi è partito intorno alle 14 ed è stato lanciato da un compagno dell'escusrionista che averebbe assistito impotente alla scena della caduta. In campo sono scesi i tecnici della Diciannovesima delegazione Lariana del Soccorso alpino.
Non solo ma per velocizzare le operazioni di recupero e cura è stata fatta alzare in volo da Bergamo anche l'eliambulanza con a bordo l'equipe medica. Allertati i Carabinieri.
Come detto le condizioni del giovane sarebbero critiche. Il 36enne è stato trasferito in aloicottero, sempre in codice rosso, all'ospedale San Gerardo di Monza.