Maltempo devastante

Grandinata, il territorio fa la conta dei danni FOTOGALLERY

Tetti e auto danneggiati, ma non solo.

Grandinata, il territorio fa la conta dei danni FOTOGALLERY
Meratese, 03 Giugno 2020 ore 12:20

Il territorio lecchese conta i danni della maxi grandinata che si è abbattuta sul territorio intono alle 17.30 di ieri, martedì 2 giugno 2020. Gravissimi i danneggiamenti alle auto, ai tetti e in modo particolare alle serre e alle colture, come denunciato nella giornata di oggi da Coldiretti.

Maxi grandinata sul Lecchese

A poche settimane dalla grandine caduta in particolare su Pescate e Garlate, questa volta sono stati diversi i Comuni colpiti. Da Valmadrera a Galbiate, passando per Lecco fino ad arrivare alla Valsassina… in pochi sono passati indenni alla furia del cielo. In alcuni casi, come nella zona tra Pescate e Galbiate, le strade si sono letteralmente imbiancate.

Video girato a Lecco

Video girato  Valmadrera

 

 

Le previsioni meteo

Come sarà il meteo nei prossimi giorni? Secondo Arpa Lombardia “Nel corso di mercoledì tendenza ad una rotazione del flusso in quota da ovest sudovest con aumento dell’instabilità e della copertura nuvolosa dalla seconda parte della giornata. Tra giovedì e venerdì probabile transito di una perturbazione dall’Atlantico: nuvolosità estesa e precipitazioni diffuse. Sabato nuvolosità variabile”.

Le foto

6 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia