ECOLOGIA

Grande apprezzamento per la prima edizione di "Scuolambiente"

L'iniziativa, rivolta agli alunni della scuola primaria di Airuno è stata organizzata dall’amministrazione comunale, dalla Pro Loco e dalla Cooperativa Liberi

Grande apprezzamento per la prima edizione di "Scuolambiente"
Pubblicato:

Grande apprezzamento per la prima edizione di "Scuolambiente", andata in scena nella mattinata di venerdì, 23 maggio 2025, ad Airuno.

Grande apprezzamento per la prima edizione di "Scuolambiente"

L'iniziativa, rivolta agli alunni della scuola primaria di Airuno è stata organizzata dall’amministrazione comunale, dalla Pro Loco e dalla Cooperativa Liberi Sogni in collaborazione con Silea e Imsa, allo scopo di sensibilizzare i più piccoli sul rispetto e la cura dell'ambiente che ci circonda.

WhatsApp Image 2025-05-26 at 14.40.45 (1)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2025-05-26 at 14.40.46
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2025-05-26 at 14.40.48
Foto 3 di 3

Divisi in due gruppi, per tutta la mattinata, gli studenti hanno potuto cimentarsi in diverse attività, tra cui giochi e laboratori, tutti sul tema dell'ambiente. Due le location prescelte per le attività: il parco Anita Pizzagalli Magno per i laboratori pratici e la ciclovia “Pedaladda” per gli incontri con le guardie ecologiche.

La giornata ha visto la presenza anche da personale dell’Imsa, la società che gestisce la casetta dell’acqua in paese, che ha spiegato alle classi l’importanza di questo “bene”.

 

Necrologie