Giovane morto nell’Adda: un ragazzo di 16 anni è morto dopo essersi tuffato nel fiume. Ancora in corso, invece, le ricerche per una 62enne, cominciate ieri, giovedì 12 giugno 2025.
Giovane morto nell’Adda
Come riporta Prima Monza, un 16enne residente a Cornate d’Adda, in provincia di Monza e Brianza e al confine con il nostro territorio, in particolare Paderno d’Adda e Verderio, è deceduto dopo essersi tuffato nel fiume.
Il corpo privo di vita del giovane originario del Sudan è stato recuperato nel pomeriggio di ieri, giovedì 12 giugno 2025, dai sommozzatori dei Vigili del fuoco del Comando di Milano.
Il ragazzo intorno alle 13 aveva deciso di fare un bagno sull’Adda, nei pressi di Concesa, a Trezzo d’Adda, con un amico per contrastare il caldo di questi ultimi giorni, ma dopo il tuffo non era più riemerso. Le ricerche, dopo l’appello del giovane che era con lui, sono scattate immediatamente ma ci si è dovuti spostare molto prima di arrivare a una svolta: il cadavere, infatti, è stato ritrovato a circa 4 km a valle della Chiesa della Concesa sulla Martesana. L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sul corpo dell’adolescente.
Apprensione per una dispersa
Sono invece proseguite per tutto il giorno di giovedì, ma non hanno ancora dato alcun esito, a Trezzo sull’Adda da parte dei Vigili del fuoco le ricerche di una donna di 62 anni la cui scomparsa era stata denunciata dal marito intorno alle 8.
I sommozzatori e i nuclei Sapr e Tas provenienti dai Comandi di Milano e Bergamo hanno scandagliato il canale Martesana dopo che i filmati delle telecamere avrebbero ripreso la donna intorno alle 5 gettarsi sulle acque dell’Adda. Le ricerche riprenderanno questa mattina, venerdì 13 giugno 2025.