triplo intervento

Giornata impegnativa sulle piste da sci: soccorse tre persone

Soccorsi un ragazzo di 27, una ragazza di 25 e una donna di 52 anni.

Giornata impegnativa sulle piste da sci: soccorse tre persone
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata impegnativa sulle piste da sci: dalle 13 di questo pomeriggio tre interventi in poche ore per soccorrere tre persone diverse.

Giornata impegnativa sulle piste da sci

Tre interventi in poche ore agli impianti sciistici dei Piani di Bobbio, nel Comune di Barzio. Come riportato anche da primalecco, il primo allarme è partito intorno alle 13.18 di questo pomeriggio, domenica 9 gennaio 2022. Si trattava di un ragazzo di 27 anni che, probabilmente sciando, si è procurato un trauma a una spalla. Necessario quindi l'intervento dei soccorso specializzato per intervenire sulle piste da scii. Il ragazzo è stato stabilizzato e trasportato in codice giallo all'Ospedale di Lecco.

Altri due interventi a meno di un'ora di distanza

Nel pomeriggio di oggi si sono susseguiti altri due interventi a distanza di poco meno di un'ora, sempre agli impianti sciistici dei Piani di Bobbio, nel Comune di Barzio. Infatti, il primo allarme è scattato intorno alle 15.45 per una ragazza di 24 anni che sciando si è rimediata un trauma a un polso e al bacino. Di nuovo i soccorsi specializzati sono intervenuti per stabilizzare e predisporre il trasporto in codice giallo della malcapitata all'Ospedale di Lecco.

Per quanto riguarda il terzo intervento del pomeriggio, l'allarme è scattato intorno alle 16.27. Si tratta di una donna di 52 anni. La chiamata ai soccorsi è partita in codice giallo per poi rivelarsi verde: la donna ha riportato un trauma alla spalla. Oltre ai soccorritori specializzati, è intervenuta sul posto anche la Croce Rossa di Ballabio.

LEGGI ANCHE A Bobbio i bambini vaccinati sciano gratis per un mese

Seguici sui nostri canali