Cronaca
Un messaggio importante

Giornata dei Calzini Spaiati 2021: la diversità che piace ai lecchesi

Chiunque può partecipare: mandaci la tua foto a redazione@primamerate.it 

Giornata dei Calzini Spaiati 2021: la diversità che piace ai lecchesi
Meratese Aggiornamento:

Accogliere la diversità, perché in fondo siamo tutti diversi, tutti uguali, tutti importanti. Perché colore, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose e tantomeno delle persone.

Nasce con questo intento la giornata che celebriamo oggi, la Giornata dei Calzini Spaiati 2021. Non è una moda o una tendenze ma si tratta di un’iniziativa che punta a sensibilizzare su un tema universale e inclusivo, basato sul rispetto reciproco, sulla solidarietà, sull’accettazione dell’altro. 

Giornata dei Calzini Spaiati 2021

Cosa occorre fare? Nulla di più semplice…. se siete maniaci dell’ordine e della perfezione oggi vi toccherà faticare nel cercare di abbinare dei calzini spaiati. Se invece, come succede a tanti, frugate nel cassetto dei calzini spaiati per trovarne due uguali (ed è un’impresa), oggi potete farlo ad occhi chiusi e siete giustificati: prendete i primi che vi capitano tra le mani. Non importa se di colore o forma diversa.

Oggi tutti celebriamo la diversità!

Un’iniziativa diventata virale in pochi anni

L’iniziativa, nata una decina di anni fa in una scuola in Friuli, ha trovato terreno fertile un po’ ovunque. Anche in Brianza ovviamente dove i primi a diffonderla sono stati i sindaci del territorio, contribuendo ad alimentare la riflessione verso sentimenti come l’altruismo e il rispetto contro ogni forma di violenza e bullismo, soprattutto nell’ambiente scolastico.

Chiunque può partecipare: mandaci la tua foto a redazione@primamerate.it 

Anche le associazioni del lecchese sono già scese in campo

Seguici sui nostri canali