Merate

Giochi in scatola e tanto altro… il canale Youtube di Luca antidoto contro la noia VIDEO

Ha 8 anni e insegna ai suoi coetanei a imparare tantissimi hobby.

Meratese, 31 Marzo 2020 ore 13:58

Un papà di Merate, in questo periodo davvero difficile, si è inventato un modo nuovo per intrattenere il figlio, ma anche gli amici e gli amici degli amici, e ha aperto un canale Youtube dove suo figlio Luca, di 8 anni, spiega le regole di alcuni giochi in scatola. Ma attenzione, ci tiene a precisare Massimo Alberti, il papà , non videogiochi ma giochi in scatola e tanti altri ancora.

LEGGI ANCHE Merate, il silenzio per le vittime del Coronavirus FOTO e VIDEO

Giochi in scatola, il miglior modo per stare in compagnia

“Ovviamente deve essere solo un divertimento per Luca, e si è rivelato infatti un ottimo passatempo per mio figlio a cui piace moltissimo girare i video” ha spiegato il papà Massimo. Nei video Luca chiede anche che gli altri bambini possano interagire in modo tale che, quando questo periodo di quarantena sarà finito, potrà avere giochi sempre nuovi da spiegare. “Oltre a questo – ha continuato il papà – potrete vedere Luca cucinare con la mamma Grazia, fare decoupage con la nonna, sfide col nonno e preparare scherzi con me”.

1500 visualizzazioni in pochi giorni

In soli tre giorni il canale ha già più di 100 iscritti e più di 1500 visualizzazioni. “E’un ottimo modo per intrattenere i figli, ma è anche un modo per fare tornare bambini tutti noi e passare più tempo con i più piccoli, anche una volta tornati alla normalità”. Ecco cosa scrive Luca sulla sua pagina: “Vorrei condividere giochi con tutti i bambini del mondo, ma attenzione NON VIDEOGIOCHI perché credo che con quelli ci giochiamo già abbastanza. Giochi di manualità e che vi faranno passare più tempo con amici, mamma o papà, la maggior parte credo che non dobbiate neanche comprarli, perché forse li avete in casa. Chiedete ai vostri genitori o ai vostri nonni di aprire il baule dei ricordi in soffitta, sono sicuro che ci troverete giochi fantastici. Io ad esempio ho trovato: il Gioco dell’oca, Forza 4, lo Shangai, la Dama, Tris, giochi di carte, Mastermind, Indovina chi, Scarabeo e molti altri. Voglio insegnarvi anche come si fanno aerei di carta colorati e aeroporti finti nella vostra casa, costruire calendari divertenti da regalare a parenti e amici, piste per le biglie giganti ecc… Insomma giochi semplici, ma vedrete che saranno molto divertenti. Mi piacerebbe anche  interagire con voi, suggeritemi giochi, o mandatemi video, indovinelli, o anche delle barzellette iscrivetevi al mio canale youtube per capire di cosa si tratta”.

Clicca qui per iscriverti al canale Youtube: Luca11

Francesco Graffagnino

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia