Giallo di Carnate: 16enne tetraplegico trovato senza vita, indaga la Procura
Disposta l'autopsia per chiarire le cause della morte
Non era solo in casa l'adolescente trovato morto l'altro ieri a Carnate. E' quanto emerge dalle indagini svolte dai Carabinieri di Vimercate e Bernareggio che martedì 15 novembre 2022 hanno svelato la tragedia avvenuta in un appartamento di viale Brianza. Il 16ennne tetraplegico di origini straniere era in casa con una badante alla quale era stato affidato dai genitori e ora, come riportano i colleghi di Primamonza, la Procura ha aperto un fascicolo sulla terribile vicenda.
Giallo di Carnate: 16enne tetraplegico trovato senza vita, indaga la Procura
Secondo quanto è stato possibile ricostruire sino a questo momento il giovanissimo era nell'appartamento insieme alla donna che si occupava di lui dopo che la madre e il compagno di lei si erano dovuti assentare per un viaggio.
A far suonare un campanello d'allarme era stato il padre del ragazzino che abita a Torino. L'uomo aveva cercato di contattare il figlio ma ogni tentativo era andato a vuoto. Così ha chiesto aiuto alle forze dell'ordine. I Carabinieri si sono precipitati all'appartamento nel primo pomeriggio di martedì.
La badante era in casa così come il giovanissimo che era a letto, privo di vita. Su di lui non è stato rinvenuto alcun segno di violenza. Inutile il l'intervento dei sanitari. Sul posto, ad ausilio delle indagini, sono intervenuti anche i Carabinieri del reparto scientifico.
Come detto la Procura di Monza ha aperto un fascicolo sulla vicenda e ha disposto che sul corpo del giovanissimi venga disposta l'autopsia per chiarire le cause della morte.