Già indagato per aver distrutto 17 auto: 19enne arrestato per furto e vandalismi
Il giovanissimo attenderà il processo in carcere
Solo poche settimane fa era finito nei guai, sospettato di essere l'autore dell'incredibile raid contro una ventina di auto avvenuto a Oggiono. In quell'occasione se l'era "cavata" con una denuncia a piede libero mentre ora per lui sono scattate le manette. Stiamo parlando di I.E, 19 anni, residente a Oggiono. Il giovane, già indagato per aver distrutto 17 auto è stato arrestato a Lecco dagli agenti della squadra Mobile della Questura cittadina.
Già indagato per aver distrutto 17 auto: 19enne arrestato per furto e vandalismi in stazione a Lecco
Gli episodi che hanno portato al suo arresto sono avvenuti nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 febbraio 2022. Il giovanissimo sarebbe stato inizialmente sorpreso mentre danneggiava una moto in piazza Sassi, a pochi passi dal Comune di Lecco e dalla Stazione ferroviaria. Un atto vandalico il suo, commesso con la lancia di un estintore che il giovane, di origini magrebine, ma in Italia da Molti anni, avrebbe asportato nella serata di venerdì all'interno della sala d'aspetto della Stazione ferroviaria.
Dopo il danneggiamento l'oggionese è stato portato in Questura, identificato e lasciato libero. Solo per poche ore però... perchè all'alba di ieri mattina i poliziotti lo hanno nuovamente intercettato in stazione a Lecco mentre tentava di manomettere, probabilmente per rubare dei contanti, il distributore automatico di un bar nella piazza antistante allo scalo ferroviario. A quel punto il giovane è stato tratto in arresto e trasferito in carcere in attesa del processo che verrà celebrato per direttissima.
Quello dell'altra notte è l'ennesimo episodio di degrado che avviene in stazione. Solo poche ore prima la piazza ex Lega Lombarda è stata teatro di un bruttissimo episodio di violenza con botte e disordini costati un viaggio in ospedale a un ragazzino di 17 anni e a un agente di polizia di 44 anni che è stato aggredito.