Olgiate Molgora

Furto notturno ai magazzini comunali: stimati circa 10mila euro tra danni e bottino

Nella notte tra il 16 e il 16 agosto sono stati rubati diversi attrezzi per la pulizia e i ladri hanno sfondato il portone

Furto notturno ai magazzini comunali: stimati circa 10mila euro tra danni e bottino
Meratese, 25 Agosto 2020 ore 15:28

Nella notte fra il 15 e il 16 agosto 2020 si è verificato un furto nei magazzini comunali di Olgiate Molgora. A scoprirlo è stata la Polizia Locale nella mattinata del 17 agosto 2020.

Furto ai magazzini comunali

I magazzini comunali di Olgiate Molgora, sprovvisti di allarme e telecamere, ospitano i mezzi della Polizia Locale e si trovano nel seminterrato situato sotto la scuola elementare del paese.  I ladri, dopo aver forzato il portone con un piede di porco, hanno rubato tutti gli attrezzi per la pulizia (tra cui alcuni soffiatori) contenuti all’interno dello stabile. Il tutto con un bottino del valore di circa 3500 euro e con danni al portone equivalenti a circa 6mila euro. Il sindaco di Olgiate Giovanni Battista Bernocco si è dichiarato molto dispiaciuto e deluso per l’accaduto ma ha detto di essere fiducioso sulla possibilità di ottenere parte del risarcimento tramite un’apposita assicurazione. Nel frattempo l’Amministrazione, visto ciò che è successo, sta valutando l’ipotesi di installare qualche sistema di sicurezza.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia