criminalità

Furto di un orologio, le ladre sono due donne ben distinte

La vittima in stato confusionale ha poi chiesto aiuto ai familiari, che hanno allertato le forze dell’ordine. Si cercano due donne ben vestite

Furto di un orologio, le ladre sono due donne ben distinte
Pubblicato:
Aggiornato:

E' un furto con destrezza quello di cui è rimasto vittima un anziano di 80 anni a Cisano Bergamasco: intorno a mezzogiorno di domenica 24 luglio 2022. L'80enne è stato infatti avvicinato da due persone che gli hanno sfilato dal polso un orologio Longines da seimila euro, dileguandosi subito dopo.

Vittima un anziano di 80 anni

Il furto è avvenuto a metà giornata di domenica e il povero 80enne si è trovato spiazzato dalla situazione. L’uomo stava scendendo dalla sua auto, nel garage di un edificio del centro del paese in via Mazzini. A un certo punto la coppia di criminali, dalla sua testimonianza delle donne ben vestite, hanno prima attirato la sua attenzione e cominciato a parlargli e poi, distraendolo, sono riuscite a sottrargli l’oggetto di valore e si sono date alla fuga.

L’80enne, in preda all’agitazione, ha quindi chiamato i familiari, che hanno allertato le autorità: sul posto sono arrivati i carabinieri di Zogno e la Croce Rossa di Dalmine, che ha effettuato degli accertamenti medici sul derubato, il quale pur essendo sconvolto aveva parametri fisici nella norma.

I militari dell’Arma hanno poi ascoltato il suo racconto, facendosi descrivere le due ladre e hanno in seguito cominciato la ricerca delle colpevoli, che si sospetta si siano avvalse dell’aiuto di un basista per individuare il bersaglio e poi scomparire senza lasciare traccia. Le indagini sono tutt’ora in corso.

LEGGI ANCHE Operaio folgorato in una cabina elettrica: trasportato in ospedale in codice rosso

Seguici sui nostri canali