Furto di rame: rubati centinaia di metri di cavo
In via Lago vecchio a Brivio, al confine con Calolziocorte
Furto di rame: rubati centinaia di metri di cavo. Nella notte tra giovedì e venerdì 1o marzo ignoti hanno messo a segno il colpo a Brivio, al confine con Calolziocorte.
Furto di rame: rubati centinaia di metri di cavo
Ad accorgersi della sparizione dei cavi di media tensione sono state alcune aziende dalla zona, che venerdì mattina hanno riscontrato diversi cali di tensione e problemi nella fornitura di corrente. All'arrivo dei tecnici, la scoperta: i cavi in via Lago Vecchio non c'erano più.
I Carabinieri stanno indagando sulla vicenda, ma sembrerebbe che un gruppo di persone, probabilmente con competenze tecniche, siano salite sui pali di media tensione e abbiano tranciato a sottratto i cavi con strumentazione adeguata, portandosi via, nel complesso, centinai di metri di rame.
Nel frattempo il sindaco Federico Airoldi ha emesso un'ordinanza urgente per incaricare l'azienda e-distribuzione Spa di provvedere il prima possibile alla messa in sicurezza e al ripristino delle linea di media tensione, per eliminare il pericolo di interruzione del pubblico servizio elettrico.