scattata la denuncia

Furto all'associazione Gamb: rubati cimeli di valore

Il fatto è accaduto nella notte tra martedì 28 marzo 2023 e mercoledì 29 marzo 2023 a Bulciago. Portato via del materiale di. grande importanza storico e affettiva

Furto all'associazione Gamb: rubati cimeli di valore
Pubblicato:
Aggiornato:

Furto alla baita dell'associazione Gamb (gruppo amici della montagna di Bulciago), il fatto è accaduto nella notte tra martedì 28 marzo 2023 e mercoledì 29 marzo 2023 a Bulciago. Rubato diverso materiale tecnico e alcuni cimeli di montagna di grande valore storico e affettivo: immediata la denuncia alle autorità.

Furto all'associazione Gamb tra il 28 e il 29 marzo 2023

Furto nella sede dell'associazione Gamb di via Roma, civico 10, nella notte tra il 28 marzo 2023 e il 29 marzo 2023 a Bulciago. Rubato diverso materiale tecnico (piccozze, imbraghi, corde, bombole del gas, estintore), del materiale utile (come macchina del caffè, bevande varie, posate, materiale da tavola) oltre ad alcuni cimeli di montagna di grande valore storico e affettivo, come per esempio gli archivi con i nomi degli iscritti.

Quanto accaduto è stato prontamente denunciato alle autorità, come ha espressamente segnalato l'associazione.

Il furto

Nella mattina di mercoledì 29 marzo 2023, un volontario si è diretto nella sede di via Roma quando si è reso conto che il lucchetto e il catenaccio del cancello erano stati aperti e la baita completamente alla rinfusa.

Si pensa che ad aver agito sia stato qualcuno che conoscesse come muoversi nella baita e che nn avrebbe destato troppo sospetto.

Il messaggio dell'associazione Gamb

L'associazione stessa ha rilasciato un post su Facebook in cui ha raccontato l'accaduto con grande rammarico e dispiacere.

"Carissimi,
È con triste rammarico che dobbiamo darvi una brutta notizia. Purtroppo durante la scorsa notte la baita ha subito un furto. Ci è stato sottratto diverso materiale tecnico e alcuni cimeli di montagna di grande valore storico e affettivo.
Quanto accaduto è stato prontamente denunciato alle autorità.
Il grande valore di quanto sottratto è ampiamente superato dalla meschinità degli individui che hanno colpito un'associazione che lavora per far conoscere il patrimonio naturale e montano della nostra regione e che da quasi quarant'anni educa bambini, ragazzi e adulti alla valorizzazione naturale e culturale del
patrimonio montano.
Dispiaciuti dell'accaduto vi aspettiamo comunque numerosi domani sera in biblioteca alla serata con
Samuele Pozzoli!"

Seguici sui nostri canali