seconda effrazione

Furto all'alba al bar del centro sportivo di Imbersago

Il luogo era già stato preso di mira lo scorso gennaio, e il gestore pensa che l'autore del gesto possa essere la stessa persona

Furto all'alba al bar del centro sportivo di Imbersago
Pubblicato:

Furto all'alba di oggi, domenica 1° giugno 2025, nel bar del centro sportivo "L'amico Charly" di Imbersago. L'effrazione si è verificata poco dopo le 4.30. Amareggiato il gestore Maurizio Pirovano, che aveva giù subito un furto lo scorso gennaio.

Furto all'alba al bar del centro sportivo di Imbersago

Come raccontato da Pirovano, il malintenzionato, che agiva in solitaria, ha forzato la porta a vetro dell'ingresso del bar, provocando diversi danni all'interno del locale e rubando il fondo cassa.

Pirovano, residente a Cisano Bergamasco, non appena ha sentito scattare l'allarme, collegato al suo cellulare, si è recato sul posto, ma ormai era troppo tardi: il danno era fatto. Il gestore si è detto molto scoraggiato da quanto accaduto, sostenendo con amarezza che questi episodi "gli fanno passare la voglia di andare avanti".

Come dicevamo, Pirovano aveva subito un furto anche lo scorso gennaio: in quell'occasione aveva sorpreso il ladro all'interno del suo bar e si era verificata anche una colluttazione, durante la quale era stato minacciato di morte dal malvivente che brandiva in mano un coltello. Anche in quell'occasione il bandito aveva sfondato la porta d'ingresso, sempre all'alba di una domenica. In quel caso, oltre al denaro, aveva portato via anche bottiglie di superalcolici. Secondo Pirovano potrebbe trattarsi proprio della stessa persona, in quanto dalle immagini delle telecamere il gestore del centro sportivo avrebbe riconosciuto nel ladro le stesse movenze e la stessa camminata del soggetto coinvolto nell'episodio precedente.

Il furto ammonta a poche decine di euro (questo il contenuto del fondo cassa), ma l'entità del danno è grande, così come grande è l'amarezza del gestore.

Necrologie