Furto alla Madonna del Bosco
Questa volta, ad essere presa di mira nel pomeriggio di martedì, 26 novembre 2024, è stata la cassetta delle offerte per la vendita dei panettoni natalizi.
Furto alla Madonna del Bosco. Il santuario della Madonna del Bosco di Imbersago è finito nuovamente nel mirino dei ladri. Questa volta, ad essere presa di mira nel pomeriggio di martedì, 26 novembre 2024, è stata la cassetta delle offerte per la vendita dei panettoni natalizi.
Furto alla Madonna del Bosco
Ad accorgersi immediatamente del furto, operato da una donna, è stato don Giulio che ha immediatamente lanciato l'allarme. Messa in fuga dal sacerdote, la malvivente si è diretta lungo il viale alberato che da Imbersago porta verso Cassina di Merate e, sulle sue tracce, si è subito lanciato uno dei collaboratori volontari più stretti del santuario, in quel momento all'esterno dell'edificio.
Raggiunta la donna, più o meno all'altezza dei garage, il volontario è riuscito a recuperare la cassetta finendo però, come sembrerebbe da alcune indiscrezioni, per essere aggredito da un complice . L'uomo, poi fuggito in auto, è stato rintracciato poco dopo dai Carabinieri insieme alla donna, una coppia già nota alle forze dell'ordine per problemi di tossicodipendenza e altri precedenti penali. Per i due, è scattata quindi la denuncia.