Stava viaggiando sul Besanino

Furto al supermercato: graziato dal direttore, denunciato da Carabinieri

ll 47enne è stato fatto scendere dal treno perchè non aveva il biglietto e a quel punto ha pensato bene di far la spesa... gratis

Furto al supermercato: graziato dal direttore, denunciato da Carabinieri
Pubblicato:

Furto al supermercato: graziato dal direttore, denunciato da Carabinieri.

L'uomo, un 47enne, era su un  treno della linea del Besanino:  costretto dal controllore a scendere dal convoglio, aveva deciso di fare la spesa a titolo gratuito. E' stato denunciato per non aver lasciato il territorio nazionale.

Furto al supermercato: graziato dal direttore, denunciato da Carabinieri

E' successo tutto nel pomeriggio di ieri, sabato  28 gennaio  2023. L'uomo, come riportano  colleghi di Primamonza un 47enne di origini marocchine in Italia senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale con alle spalle vari precedenti (commessi in Lombardia e, in particolare nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Como e di Monza e della Brianza) per spaccio di stupefacenti e la violazione delle norme sull'immigrazione era  in viaggio sul treno della linea S7 Milano-Lecco.

Il 47enne è stato colto senza biglietto dal controllore e quindi è stato  costretto a scendere alla stazione di Besana in Brianza. Lì ha pensato bene di entrare in un supermercato. Nel market ha preso dei generi alimentari dagli scaffali, li ha nascosti sotto il giubbotto ed è andato via senza pagare.

Ma oltrepassata la barriera delle casse, è stato fermato da un addetto alla sicurezza che ha attivato il locale comando dei Carabinieri. Subito intervenuti sul posto, i Carabinieri di Besana in Brianza hanno accompagnato l'uomo in caserma per gli accertamenti del caso.

Al termine delle verifiche è stato denunciato solo per non aver ottemperato all'ordine di lasciare lo Stato italiano, ma non per il furto consumato poiché il direttore dell'esercizio non ha presentato denuncia.

Seguici sui nostri canali