Fugge dopo aver investito una moto e una bici: identificato e denunciato dai Carabinieri. Oggi, lunedì 11 agosto 2025, i Carabinieri della Compagnia di Vimercate hanno proceduto al deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di un 32enne, residente a Biassono, ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali stradali, fuga ed omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale e guida senza patente.
Fugge dopo aver investito una moto e una bici: identificato e denunciato dai Carabinieri
I fatti risalgono al pomeriggio di domenica 10 agosto. A Concorezzo (MB), i militari dell’Aliquota Radiomobile di Vimercate e della Stazione Carabinieri di Concorezzo sono intervenuti lungo la SP 3 all’altezza del km17+460, dove, per cause in corso di accertamento, un’autovettura era entrata frontalmente in collisione con un motociclo condotto da un 31enne del luogo, coinvolgendo nel sinistro anche un ciclista 48enne residente a Monza, che stava transitando in quel momento.
Quando i carabinieri sono giunti sul posto, il conducente dell’autovettura si era già allontanato. A seguito delle ferite riportate nella caduta, il motociclista è stato soccorso e trasportato in “codice giallo” presso l’ospedale San Gerardo di Monza, mentre il ciclista è stato trasportato in “codice rosso” presso l’ospedale Niguarda di Milano.
Il transito dei veicoli lungo il tratto stradale interessato dall’evento è stato temporaneamente deviato per consentire di eseguire in sicurezza le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici. Le indagini e gli accertamenti eseguiti dai carabinieri di Vimercate nell’immediatezza dell’incidente hanno consentito di identificare e rintracciare il conducente dell’autovettura coinvolta che aveva temporaneamente fatto perdere le proprie tracce e che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza.