Frontale tra un auto e un furgone: tra i coinvolti anche un bambino
Violentissimo lo scontro frontale tra un'autovettura e un furgone, poi ribaltatosi occupando completamente la sede stradale di via Alessandro Volta, a cavallo tra i territori di Brivio e Imbersago.
Frontale tra un auto e un furgone: tra i coinvolti anche un bambino. Pauroso incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 13 maggio 2024, a Brivio. Violentissimo lo scontro frontale tra un'autovettura e un furgone, poi ribaltatosi sulla carreggiata occupando completamente la sede stradale di via Alessandro Volta, trafficata arteria di collegamento tra i territori di Brivio e Imbersago.
Frontale tra un auto e un furgone: tra i coinvolti anche un bambino
Il sinistro è accaduto poco dopo le 14 in via Alessandro Volta, a cavallo tra i territori di Brivio e Imbersago e ha visto coinvolte in totale 4 persone, una donna con un bambino di un anno e due uomini. L'autovettura, una Renault Capture grigia su cui viaggiavano la donna e il bambino, procedeva in direzione Brivio da Imbersago quando, per cause ancora da accertare, è entrata in collisione frontalmente con un furgone che proveniva in senso opposto con a bordo i due uomini. Violentissimo l'impatto con l'autovettura andata completamente distrutta e il furgone che è poi finito per ribaltarsi sulla careggiata a una decina di metri di distanza.
Sul posto, in codice rosso di massima gravità si sono precipitate 3 ambulanze, una dei Volontari del soccorso di Calolziocorte insieme, una dei Volontari di Cornate d'Adda e una della Croce Bianca di Calusco, insieme ad un'automedica e ai Vigili del fuoco. Fortunatamente le condizioni dei coinvolti sono apparse meno gravi del previsto e, una volta stabilizzati sono stati trasportati in ospedale per accertamenti in codice giallo e codice verde.
Con la chiusura della strada, per permettere le operazioni di soccorso e di rimozione del furgone, inevitabili le ripercussioni sul traffico con lunghe code che si sono venute a formare in entrambe le direzioni. Sul posto, attualmente, stanno operando i Vigili del fuoco e gli agenti del Corpo di Polizia Locale intercomunale di Olgiate - Calco - Brivio.