Frontale sul Provinciale, soccorsa una donna
L'incidente è avvenuto di fronte al supermercato Sigma di Nibionno per cause ancora da chiarire
Violentissimo incidente nella giornata di oggi, sabato 25 maggio 2024, a Nibionno, lungo la Como-Bergamo. Di fronte al supermercato Sigma è infatti avvenuto un frontale tra due auto.
Frontale sul Provinciale
L'episodio è avvenuto poco prima delle 14. Due auto, una Fiat Panda di colore azzurro e una monovolume di colore grigio, si sono scontrate frontalmente per cause ancora da ricostruire. A chiamare i soccorsi sarebbe stata una donna che stava facendo la spesa al supermercato Sigma e che, dopo aver sentito il fragoroso botto dovuto all'impatto, si è subito attivata.
Sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Besana e una della Croce Bianca di Merate, intervenute in codice giallo. Sul posto anche un'automedica per soccorrere una donna di 71 anni a bordo della monovolume, ferita a una gamba dall'impatto con la Panda, a bordo della quale viaggiava un uomo 39 anni che ha rimediato alcune escoriazioni. Le condizioni della donna si sono rivelate più gravi del previsto ed è stata trasferita in ospedale in codice rosso, mentre l'altro automobilista in codice verde.
Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Merate, impegnati nella ricostruzione della dinamica, e i Vigili del Fuoco, intervenuti per liberare la donna.
Al momento il tratto di strada risulta chiuso al traffico.