sUL CONFINE CON AIRUNO

Frontale nelle prime ore della mattina, 56enne in rosso

Motociclista trasportato in ospedale in eliambulanza

Frontale nelle prime ore della mattina, 56enne in rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Frontale auto moto nelle prime ore della mattinata di oggi, martedì 4 ottobre 2022 a Valgreghentino. Come riporta PrimaLecco, nell'incidente è rimasto ferito in maniera purtroppo estremamente grave un centauro di 56 anni. L'uomo è stato trasferito in ospedale il codice rosso.

Frontale auto moto: 56enne in codice rosso

Il sinistro è avvenuto una manciata di minuti prima delle 8 in via Cristoforo Colombo, la strada che corre nella zona alta del paese e collega Valgreghentino con Airuno. E proprio sul confine con aurino i due mezzi, un grosso scooter e un'Audi, si sono scontrati con violenza inaudita.

Dopo l'impatto frontale  con la vettura il motociclista è  stato sbalzato dalla moto ed è rovinato a terra procurandosi gravi traumi. Subito è stato chiesto l'intervento dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale che hanno bloccato il traffico per consentire le operazioni di soccorso e compiere i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica dell'incidente. Presente anche il primo cittadino di Airuno Alessandro Milani.

Sul posto anche l'eliambulanza

Nel frattempo dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza sono stati inviati a Valgreghentino i mezzi sanitari: mobilitati i volontari della Croce Bianca di Merate e anche l'equipe del 118 che ha raggiunto il posto a bordo dell'eliambulanza decollata da Como.

Il centauro è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasferito, come detto con il codice rosso di massima gravità e in condizioni critiche, in ospedale.

WhatsApp-Image-2022-10-04-at-09.15.53
Foto 1 di 3
frontale
Foto 2 di 3
WhatsApp-Image-2022-10-04-at-09.15.52
Foto 3 di 3

LEGGI ANCHE Caro bollette: in vista del freddo i consigli per risparmiare

Seguici sui nostri canali