Cronaca
sUL CONFINE CON AIRUNO

Frontale nelle prime ore della mattina, 56enne in rosso

Motociclista trasportato in ospedale in eliambulanza

Frontale nelle prime ore della mattina, 56enne in rosso
Cronaca Lecco e dintorni, 04 Ottobre 2022 ore 09:48

Frontale auto moto nelle prime ore della mattinata di oggi, martedì 4 ottobre 2022 a Valgreghentino. Come riporta PrimaLecco, nell'incidente è rimasto ferito in maniera purtroppo estremamente grave un centauro di 56 anni. L'uomo è stato trasferito in ospedale il codice rosso.

Frontale auto moto: 56enne in codice rosso

Il sinistro è avvenuto una manciata di minuti prima delle 8 in via Cristoforo Colombo, la strada che corre nella zona alta del paese e collega Valgreghentino con Airuno. E proprio sul confine con aurino i due mezzi, un grosso scooter e un'Audi, si sono scontrati con violenza inaudita.

Dopo l'impatto frontale  con la vettura il motociclista è  stato sbalzato dalla moto ed è rovinato a terra procurandosi gravi traumi. Subito è stato chiesto l'intervento dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale che hanno bloccato il traffico per consentire le operazioni di soccorso e compiere i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica dell'incidente. Presente anche il primo cittadino di Airuno Alessandro Milani.

Sul posto anche l'eliambulanza

Nel frattempo dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza sono stati inviati a Valgreghentino i mezzi sanitari: mobilitati i volontari della Croce Bianca di Merate e anche l'equipe del 118 che ha raggiunto il posto a bordo dell'eliambulanza decollata da Como.

Il centauro è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasferito, come detto con il codice rosso di massima gravità e in condizioni critiche, in ospedale.

WhatsApp-Image-2022-10-04-at-09.15.53
Foto 1 di 3
frontale
Foto 2 di 3
WhatsApp-Image-2022-10-04-at-09.15.52
Foto 3 di 3

LEGGI ANCHE Caro bollette: in vista del freddo i consigli per risparmiare

Seguici sui nostri canali
Necrologie