Menu
Cerca
Raccolta rifiuti

Free plastic a Imbersago, cambia il punto di ritrovo per domenica

Non sarà più il parcheggio del centro sportivo ma quello ai piedi del Santuario della Madonna del Bosco.

Free plastic a Imbersago, cambia il punto di ritrovo per domenica
Cronaca Meratese, 14 Aprile 2021 ore 12:06

Free plastic, il punto di ritrovo per l’appuntamento di domenica 18 aprile 2021 a Imbersago è cambiato: non sarà più il parcheggio del centro sportivo L’Amico Charly in via Resegone ma il parcheggio ai piedi del Santuario della Madonna del Bosco.

LEGGI ANCHE: Investì e uccise un carabiniere, pena ridotta in appello

Raccolta rifiuti insieme a Plastic Free Onlus

Domenica prossima, 18 aprile 2021, sarà la data nazionale di Plastic Free. Saranno oltre 150 gli appuntamenti che si terranno in contemporanea in tutt’Italia con l’obiettivo di rimuovere dall’ambiente più di 100.000 chili di plastica e rifiuti in un solo giorno. Per la concretizzazione dell’evento, il più grande mai organizzato sul territorio nazionale in ambito ecologico, si sono impegnati circa 300 referenti della Onlus, che sono riusciti a portare l’iniziativa anche a Imbersago.

Il raduno è in programma per le 9 al parcheggio ai piedi del Santuario della Madonna del Bosco (e non più a quello del centro sportivo L’Amico Charly in via Resegone come fatto sapere inizialmente). Chiunque può partecipare: l’unico requisito per unirsi al gruppo di raccolta è la voglia di darsi da fare per incoraggiare una grande rivoluzione positiva finalizzata a salvare il pianeta Terra dall’abbandono dei rifiuti. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Per maggiori informazioni contattare la referente Barbara Cavanna al numero 392/6976229.

Necrologie