L'intervento

Fratelli d’Italia sull’ospedale di Merate: “E’ vivo e punta alla spinta specialistica”

L'intervento del consigliere Alfredo Casaletto ha sottolineato come le linee guida dell'Azienda debbano muovere verso una costante e programmata “spinta specialistica” del presidio

Fratelli d’Italia sull’ospedale di Merate: “E’ vivo e punta alla spinta specialistica”

Fratelli d’Italia sull’ospedale di Merate: “E’ vivo e punta alla spinta specialistica”. Il circolo Fratelli d’Italia Merate ha espresso oggi, mercoledì 30 settembre 2025, la propria soddisfazione per l’esito della seduta del consiglio comunale del 23 settembre scorso, segnata dalla presenza fondamentale del dottor Marco Trivelli, Direttore Generale di’Asst Lecco.

Fratelli d’Italia sull’ospedale di Merate: “E’ vivo e punta alla spinta specialistica”

“La partecipazione del Dottor Trivelli, la prima volta a memoria del circolo in consiglio comunale in città, è stata cruciale per rimarcare la centralità dell’Ospedale “Mandic” di Merate – sottolinea Alfredo Casaletto –  Il Dottor Trivelli ha confermato che “Il Mandic è vivo””.

A sostegno di questa prospettiva, l’intervento del consigliere meloniano, Alfredo Casaletto ha infatti sottolineato come le linee guida dell’Azienda debbano muovere verso una costante e programmata “spinta specialistica” del presidio ospedaliero territoriale.

“Questo indirizzo strategico si dimostra vincente – prosegue Casaletto – Il Dottor Trivelli ha infatti evidenziato che il Mandic ha già assunto una rilevanza centrale, diventando un “punto di riferimento” regionale per il sistema delle cure palliative pediatriche”.

La Direzione generale, come ha dichiarato il dottor Trivelli, è impegnata a garantire che l’ospedale meratese conservi e mantenga nel tempo il suo ruolo di “Ospedale di Primo livello” anche attraverso il reclutamento costante di personale medico e infermieristico, nonché attraverso il potenziamento di reparti vitali come l’ortopedia, il pronto soccorso e la medicina generale.

“Fratelli d’Italia Merate ringrazia il Dottore Trivelli per l’azione dimostrata e riconosce con fermezza che, a differenza degli allarmismi (“spauracchi”) sparsi dal centrosinistra durante la campagna elettorale dello scorso anno, solo una guida aziendale diligente e competente è in grado di porre le basi per un monitoraggio costante e un rafforzamento del nostro ospedale cittadino” ha concluso Casaletto.