La misura

Frana sull'alzaia dell'Adda, da Regione Lombardia 1,5 milioni di euro

La Regione ha stanziato oltre un milione e mezzo di euro per ripristinare la normalità dopo la frana all’alzaia del Naviglio di Paderno a Cornate d’Adda di maggio

Frana sull'alzaia dell'Adda, da Regione Lombardia 1,5 milioni di euro
Pubblicato:

Frana sull'alzaia dell'Adda, da Regione Lombardia 1,5 milioni di euro.  “Bene la delibera di Regione Lombardia che stanzia le risorse derivanti dai canoni idrici per ripristinare la normalità a seguito della frana presso l’alzaia del Naviglio di Paderno a Cornate d’Adda avvenuta nel maggio scorso, per un totale di oltre 1 milione e 543mila euro. Questo intervento permetterà anche di riattivare la ciclopedonale sull’alzaia che costeggia l’Adda e il naviglio di Paderno”. Così, in una nota, il Capogruppo del Carroccio al Pirellone Alessandro Corbetta ed il consigliere regionale Mauro Piazza, sottosegretario Autonomia e Rapporti con il Consiglio Regionale.

Frana sull'alzaia dell'Adda, la Regione stanzia le risorse

“Uno stanziamento reso possibile dal lavoro coordinato tra Regione Lombardia e le province di Monza e Brianza e Lecco, ma anche e soprattutto dalla regionalizzazione delle derivazioni idroelettriche volute e ottenute dalla Lega nel 2019. Un esempio delle potenzialità dell’autonomia, che permette di lasciare sul territorio le risorse prodotte e di scegliere come investirle. La Giunta Fontana dimostra con i fatti la propria vicinanza al territorio. L’intervento di Paderno - Cornate d’Adda è stato giudicato urgente e Regione Lombardia si impegna a monitorare l’attuazione degli interventi brianzoli previsti nella Convenzione sui canoni idrici” concludono i due esponenti leghisti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie