Frana sull'alzaia dell'Adda, da Regione Lombardia 1,5 milioni di euro
La Regione ha stanziato oltre un milione e mezzo di euro per ripristinare la normalità dopo la frana all’alzaia del Naviglio di Paderno a Cornate d’Adda di maggio
Frana sull'alzaia dell'Adda, da Regione Lombardia 1,5 milioni di euro. “Bene la delibera di Regione Lombardia che stanzia le risorse derivanti dai canoni idrici per ripristinare la normalità a seguito della frana presso l’alzaia del Naviglio di Paderno a Cornate d’Adda avvenuta nel maggio scorso, per un totale di oltre 1 milione e 543mila euro. Questo intervento permetterà anche di riattivare la ciclopedonale sull’alzaia che costeggia l’Adda e il naviglio di Paderno”. Così, in una nota, il Capogruppo del Carroccio al Pirellone Alessandro Corbetta ed il consigliere regionale Mauro Piazza, sottosegretario Autonomia e Rapporti con il Consiglio Regionale.
Frana sull'alzaia dell'Adda, la Regione stanzia le risorse
“Uno stanziamento reso possibile dal lavoro coordinato tra Regione Lombardia e le province di Monza e Brianza e Lecco, ma anche e soprattutto dalla regionalizzazione delle derivazioni idroelettriche volute e ottenute dalla Lega nel 2019. Un esempio delle potenzialità dell’autonomia, che permette di lasciare sul territorio le risorse prodotte e di scegliere come investirle. La Giunta Fontana dimostra con i fatti la propria vicinanza al territorio. L’intervento di Paderno - Cornate d’Adda è stato giudicato urgente e Regione Lombardia si impegna a monitorare l’attuazione degli interventi brianzoli previsti nella Convenzione sui canoni idrici” concludono i due esponenti leghisti.