Frana a Varenna: chiusa la Sp 72, interrotta la ferrovia
La Strada provinciale 72 è infatti chiusa nel tratto tra Lierna e Varenna in zona Montagnetta di Fiumelatte a causa movimenti materiale roccioso pareti poste a monte. Stop anche ai treni
Non c'è pace per la provincia di Lecco flagellata dal Maltempo. Dopo il forte nubifragio che ieri si è abbattuto sulla zona nord del Lecchese provocando gravi danni, nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 luglio 2024 una frana a Varenna, l'ennesima, ha reso necessaria la chiusura al transito della strada provinciale 72.
Frana a Varenna: chiusa la Provinciale 72
La Strada provinciale 72 è infatti chiusa nel tratto tra Lierna e Varenna in zona Montagnetta di Fiumelatte a causa movimenti di materiale roccioso pareti poste a monte.
Interrotta la ferrovia
In corso verifiche anche sulla rete ferroviaria soprastante SP 72: pertanto anche il servizio ferroviario è stato interrotto. Treni fermi infatti sulla Tirano - Sondrio - Lecco - Milano In via precauzionale, la circolazione è sospesa tra VARENNA e LIERNA per consentire l'intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici di RFI. La sala operativa di Trenord ha dovuto necessariamente riprogrammare l'offerta commerciale.
TRENI REGIO EXPRESS
- MILANO LECCO TIRANO terminano e hanno origine corsa a LIERNA, quindi, vengono effettuati nella tratta LIERNA - MILANO CENTRALE. Tra LECCO e LIERNA effettuano le fermate di ABBADIA LARIANA, MANDELLO, OLCIO.
TRENI REGIONALI
- LECCO COLICO non vengono effettuati fino a nuovo avviso. I bus sostitutivi istituiti nella tratta COLICO - SONDRIO per lavori di potenziamento e manutenzione, proseguono il viaggio fino a LIERNA. Previsto bus sostitutivo in partenza alle ore 8:00 da COLICO, che effettuerà spola tra le stazioni di COLICO e BELLANO T. T. Trenord ricorda che gli autobus potranno subire aumenti di percorrenza in base alle condizioni del traffico stradale. I punti di fermata del bus nelle stazioni sono indicati al seguente indirizzo: www.trenord.it/linee-e-orari/il-nostro-servizio/bus-sostitutivi/